Prima giornata del girone di ritorno per i ragazzi di coach Cavara che affrontano a Bologna una delle teste di serie del girone, la Pol. Pontevecchio.
Avvio sprint per i padroni di casa che, dopo i primi minuti di equilibrio, allungano con decisione sfruttando ottime percentuali dal campo e una difesa più pronta e intensa. La Bondi Vis non trova con continuità la via del canestro e nella propria metacampo si è troppo morbidi per avversari di livello come i bolognesi, che trovano importanti punti dopo la conquista diversi rimbalzi offensivi.
Reazione importante dei biancoazzurri nel secondo periodo. Maggior intensità e decisione negli 1 contro 1 permettono di arrivare al ferro con più successo, si alzano decisamente i toni anche nella propria metacampo, con rimbalzi e recuperi ribaltati in contropiedi. Con il passare dei minuti il gap si riduce fino al -3 (41-38), poi Pontevecchio chiude con un letale 7-0 punendo le ultime disattenzioni e errori dei nostri ragazzi. 48-38 all’intervallo.
Dopo un avvio di secondo tempo dove il tabellone rimane sulle 10/15 lunghezze di svantaggio, i padroni di casa si impongono e allungano fino alla sirena finale. Pontevecchio si dimostra forza del girone dalle importanti qualità tecniche e fisiche, i ragazzi hanno il merito di lasciare sul campo tutte le energie, in una partita che ha messo evidenza tanti spunti su cui lavorare in palestra. Finisce 86-56.
Prossimi impegni mercoledì 17/01 ore 19:45 nel campionato Under 14 CSI con Granarolo alla Palestra Marco Polo e domenica 21/01 alle ore 11:30 nel campionato Under 13 Elite, al Palapalestre contro la Cestistica Argenta.
PONTEVECCHIO BOLOGNA – BONDI VIS 2008 86 – 56
Parziali: (29-16/48-38/72-51)
Tabellini:
Bondi Vis: Dimarco 4, Botea, Farinella, Goberti, Frignani 15, Masarati 21, Turola 5, Gurrieri, Tassinari, Lo Schiavo (K) 7, Bonazza, Mardoda 4.
All.re Cavara, Ass. Bacilieri