Terminato il girone al primo posto, ora è tempo di Semifinale per i ragazzi bianco azzurri di coach Cavara, che affrontano la Benedetto 1964 Cento al Palapalestre in una gara secca con in palio il pass per la Finale della Coppa Primavera.

Dopo i primi 6 minuti in equilibrio, con la Bondi Vis che fatica a trovare ritmo e soluzioni offensive, un parziale costruito con buona intensità e contropiedi porta il risultato sul 16-9.

I centesi sfruttano la propria fisicità a rimbalzo, ma ora i vissini mantengono con maggior continuità un’adeguata aggressività difensiva che produce rapide soluzioni e facili canestri. Seppur con basse percentuali dall’arco e con qualche errore in fase di realizzazione, all’intervallo è 40-18.

Nulla in discussione nel secondo tempo, buon apporto di tutti e 12 i ragazzi contro una mai doma Cento, che sfrutta i propri punti di forza soprattutto vicino a canestro. Dopo un po’ di ombre riviste nel terzo quarto, come contro Imola la settimana prima, migliorano le cose con il passare dei minuti dove si riesce a correre meglio e a costruire coralmente buoni tiri seppur con percentuali che rimangono abbastanza costanti per tutto il match. Finisce 78-40.

Resta solo l’attesa di conoscere la vincente tra International Imola e Modena Basket per capire chi sarà l’avversario della Bondi Vis in Finale di Coppa Primavera, che si svolgerà in 2 gare, con la differenza punti, e vedrà i ragazzi impegnati prima in trasferta e poi al Palapalestre.

Dall’8 al 9 Giugno, inoltre, l’Under 13 Élite Vis sarà inoltre impegnata nella CUS Summer Cup, organizzata da CUS Parma, assieme a Vanoli Cremona, CUS Parma, Raggisolaris Faenza, Modena Basket e Mens Sana Siena.

 

BONDI VIS 2008 – BENEDETTO CENTO  78 – 40

Parziali: (16-9/40-18/58-33)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 4, Farinella 2, Frignani 16, Masarati 20, Gurrieri 2, Tassinari 2, Bertelli 2, Tilkens Garcia 2, Lo Schiavo (K) 10, Bonazza 10, Turola 2, Mardoda 6.

All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.