Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del Palapalestre per i giovani vissini di coach Cavara, che sfidano Raggisolaris Faenza, capolista imbattuta del girone e reduce dalle importanti vittorie con Pontevecchio e Argenta.
Partenza subito a ritmi altissimi da una parte e dall’altra, tanti contropiedi e 1c1 di qualità che all’inizio vedono gli ospiti provare a fuggire subito sul 2-11. Dopo il time-out d’obbligo di coach Cavara, i ragazzi biancoazzurri alzano ancora l’intensità difensiva e trovano con più fiducia e continuità la via del canestro. Un primo quarto equilibrato e ad alto punteggio con risposte colpo su colpo, Faenza brava a sfruttare gli 1c1 e ottime soluzioni da piazzato, la Bondi Vis ottima in contropiede e nei vantaggi a tutto campo. 20-25.
Nel secondo quarto sono i romagnoli ad allungare dopo i primi minuti dove il gap rimane pressoché invariato: i vissini faticano ora a trovare punti, dall’altra parte Faenza non sbaglia e punisce dimostrando il proprio valore. 29-50 all’intervallo.
Nel secondo tempo la Bondi Vis ha il merito di giocarsi sempre faccia a faccia le proprie possibilità, pur faticando per minuti nel controllo dei rimbalzi e sulle rimesse, trovando rimedio con maggior intensità e carattere con il passare del tempo. Gli ospiti sfruttano con ottime percentuali i propri contropiedi e alcuni 1c1, i ragazzi corrono ma peccano di diversi errori vicino al canestro, anche dopo aver catturato diversi rimbalzi offensivi. Finisce 60-91.
Una prova contro una squadra forte e completa, contro cui i ragazzi giocano un primo quarto di grande personalità ed intensità, per poi calare con il passare dei minuti, soffrendo soprattutto anche a palla ferma, cosa non accaduta nei primi 10 minuti. La Bondi Vis crea anche diverse opportunità offensive non concretizzate e seppur concedendo tanto agli 1c1 ospiti, dimostra di volersi giocare a viso aperto la gara anche con il risultato non in discussione. Serve ora il continuo lavoro in palestra per migliorare la continuità dell’intensità, anche per alzare il livello poi tecnico e mentale.
Prossimo weekend riposo, poi il match con Junior Basket Ravenna martedì 28 novembre alle ore 17:40 sempre al Palapalestre.
BONDI VIS 2008 – RAGGISOLARIS ACADEMY 60 – 91
Parziali: (20-25; 29-50; 45-70)
Tabellini:
Bondi Vis: Bertelli, Custodio 6, Botea, Lo Schiavo 10, Gurrieri, Bonazza, Turola 7, Tilkens Garcia, Mardoda 4, Tassinari 2, Masarati 6, Frignani 25.
All. Cavara, 1° Ass. Bacilieri.
Raggisolaris Faenza: Babini 3, Badiali 5, Cattani, Cimatti 19, Compagni 23, Lacchini 2, Gentilini 1, Mazzoni 25, Servadei 5, Tampieri, Turchi 2, Zanei 6.
All. Fabbri, 1° Ass. Borelli.