Terza giornata di campionato per la Bondi Vis di coach Cavara che, nella prima partita tra le mura amiche del Palapalestre, affronta Compagnia dell’Albero Ravenna, reduce da un’importante e sorprendente vittoria contro la corazzata Argenta.
Primo quarto di marca ospite, con i giovani vissini che faticano a trovare il ritmo di gioco in entrambe le metà campo e Ravenna fa la voce grossa a rimbalzo e negli 1c1. I biancoazzurri hanno un sussulto a fine 1 quarto, che si chiude sul 12-21.
Come accaduto la settimana prima a San Lazzaro, la Bondi Vis si accende nel secondo quarto alzando nettamente l’intensità e la presenza difensiva, recuperando importanti palloni concretizzati in rapidi contropiedi. Sul -1 tante opportunità di sorpasso non concretizzate, Ravenna prova lo strappo ma i ragazzi sono adesso pienamente in partita. 35-36 all’intervallo.
Terzo quarto dove l’avvio vede ancora i ragazzi biancoazzurri protagonisti arrivando sul +5, pur con alcune banali disattenzioni e azioni talvolta troppo frenetiche. Con il passare dei minuti tornano a farsi avanti con autorità gli ospiti, sfruttando la maggior fisicità e punendo gli errori vissini con precisione. 49-55 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto è Ravenna ad allungare dopo primi minuti di equilibrio: gli ospiti trovano il +14 dopo 5 minuti e la partita sembra indirizzata. Dopo il time-out però, la Bondi Vis reagisce con grande carattere e personalità, imponendosi con alta aggressività difensiva e buoni 1c1, riportando il risultato in equilibrio sul -6. Manca ancora la zampata decisiva per rimettere la testa avanti, Compagnia dell’Albero ne approfitta e chiude il match sul 61-71.
Altri passi in avanti per i giovani vissini, che con personalità sono riusciti a ricucire il gap anche nel finale tornando in partita. Sarà sempre necessario tenere alta l’intensità e il ritmo in tutti e 40 i minuti, limando le disattenzioni e sfruttando meglio le proprie occasioni offensive.
Prossimo impegno contro Raggisolaris Faenza Domenica 19 Novembre alle ore 18 al Palapalestre.
BONDI VIS 2008 – COMPAGNIA DELL’ALBERO RAVENNA 61-71
Parziali: (12-21/35-36/49-55)
Tabellini:
Bondi Vis: Bertelli 2, Custodio 4, Gurrieri 2, Turola 4, Lo Schiavo (K) 18, Tilkens Garcia, Mardoda 12, Goberti, Tassinari, Frignani 15, Masarati 4.
All.re Cavara, 1° Ass. Bacilieri.