Inizia la Coppa Primavera per i ragazzi di coach Cavara e Bacilieri che, dopo le buonissime prestazioni al Torneo Eurocamp di Cesenatico, tornano in campo tra le mura amiche del Palapalestre per affrontare il CUS Parma.
Seconda parte di stagione che vede i vissini inseriti in un girone unico a 7 squadre (con Imola, Ravenna, CUS Parma, Modena Basket, Cento e BAKERY Piacenza) con incontri di sola andata partendo da una nuova classifica.
Il primo quarto vede la Bondi Vis approcciare con buon ritmo e aggressività la gara, ma i parmensi rispondono colpo su colpo con altrettanta intensità e belle soluzioni. Ne escono 10 minuti di grande equilibrio che si chiudono sul 21-16.
Un primo allungo biancoazzurro lo si ha nel secondo periodo, dove i vissini aumentano i giri del motore, alzando soprattutto la pressione difensiva e trovando rapidi contropiedi. Migliora anche la qualità contro la difesa schierata, con i ragazzi che si esaltano e colpiscono possesso dopo possesso con grande continuità. 44-30 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Bondi Vis continua a comandare il ritmo gara con personalità e tanta intensità, non lasciando facili soluzioni ad una mai doma CUS Parma che con maggior fisicità prova sempre a giocarsi la partita faccia a faccia. I ragazzi subiscono solo 15 punti nel secondo tempo e trovano buone e diverse soluzioni aperte nella metà campo offensiva, alla ricerca del tiro migliore con importante fiducia. La gara si chiude con la vittoria per 85-45.
Una bellissima ed energica prova da parte di tutti, che da seguito al buon periodo dei ragazzi biancoazzurri, in 40 minuti che danno un importante segnale sulla crescita del gruppo. Ora serve continuare su questa strada per tutto il finale di stagione.
Prossimo impegno Domenica 21/04 a Piacenza contro BAKERY Piacenza alle ore 16 presso il Palasport E. FRANZANTI, Largo Anguissola 1 29121 PIACENZA.
BONDI VIS 2008 – CUS PARMA 85 – 45
Parziali: (21-16/44-30/63-35)
Tabellini:
Bondi Vis: Custodio 7, Botea 2, Goberti, Frignani 17, Masarati 10, Bertelli 16, Tilkens Garcia 7, Turola (K) 13, Mardoda 12, Zamboni 1
All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.