Ancora una gara casalinga per la Bondi Vis di coach Cavara che affronta Junior Basket Ravenna in quello che rappresenta l’anticipo dell’ottava giornata. Entrambe le compagini ancora a secco in campionato, scendono in campo con la voglia di arrivare finalmente al primo successo.
In avvio di primo quarto attacchi ancora freddi, con i giovani vissini che faticano a concretizzare diverse opportunità create grazie all’intensità difensiva a tutto campo. Con il passare dei minuti i biancoazzurri si sciolgono ed entrano offensivamente in partita, allungando e lasciando poche opportunità di risposte agli ospiti, merito di aggressività e presenza a rimbalzo. 28-5.
Nel secondo periodo Ravenna inizia a trovare maggior fiducia a canestro, con i ragazzi che peccano di alcune disattenzioni che costano caro. Offensivamente però la Bondi Vis riesce a sfruttare bene gli 1 contro 1 e finalizza i vantaggi in contropiede e le diverse palle recuperate. 51-19 all’intervallo.
Terzo e ultimo quarto vedono i giovani vissini in luci e ombre, con qualche calo di concentrazione ed intensità di troppo che permette ora ai più sciolti ravennati di trovare buoni parziali. Tuttavia, i ragazzi sono bravi a riaccendersi sfruttando maggior aggressività e un ritrovato ritmo in entrambe le metà campo. Buone risposte da tutti, con energia e sacrifico seppur qualche minuto di passaggio a vuoto che andrà limato con il lavoro quotidiano. 92-51 il risultato finale.
Una buona prova di squadra, in una gara indirizzata già da nei primi due periodi, dove la Bondi Vis sfrutta l’alta intensità e rapidi attacchi per allungare possesso dopo possesso. Maggior presenza in termine di fisicità anche rispetto alle precedenti uscite, a cui va sempre affiancata però continua concentrazione e giusta mentalità.
Prossimo impegno Sabato 2 Dicembre alle ore 15:30 nel campionato Under 14 CSI, che vedrà i nostri ragazzi sfidare Peperoncino in trasferta presso la Palestra Scuole Elementari Mascarino Via Ignazio Silone, 27 40050 Mascarino Venezzano (BO), mentre il campionato Under 13 riprenderà Domenica 17 Dicembre alle ore 15:00 sul difficile campo della Pol. Giovanni Masi presso il palazzetto CABRAL, Via Allende 5 Loc. S.Biagio 40033 CASALECCHIO DI RENO (BO).
BONDI VIS 2008 – JUNIOR BASKET RAVENNA 92 – 51
Parziali: (28-5; 51-19; 68-38)
Tabellini:
Bondi Vis: Bertelli 6, Custodio 6, Botea, Gurrieri, Turola 25, Lo Schiavo (K) 11, Tilkens Garcia, Mardoda 6, Goberti, Tassinari, Frignani 22, Masarati 16.
All.re Cavara. 1° Ass. Bacilieri.