Seconda giornata della Coppa Primavera per la Bondi Vis Under 13 Élite, che affronta la Bakery Piacenza nell’ultimo impegno prima del Torneo di Molinella dal 26 al 28 Aprile.

L’approccio dei ragazzi indirizza la gara sin dai primi minuti, molta intensità a tutto campo porta a palle recuperate e contropiedi. Buone soluzioni anche a difesa schierata, con i giovani vissini che allungano e si portano già sul 10-25 alla prima sirena.

Si migliora ancora nel secondo periodo, con la ricerca di soluzioni senza palla che trovano spunti molto interessanti, oltre a maggior fiducia anche nei tiri aperti. In difesa qualche distrazione, ma la Bondi Vis tiene sempre molto alta la propria aggressività e comanda il ritmo della gara. 19-55 all’intervallo.

Nei successivi 20 minuti i nostri ragazzi hanno il merito di non calare la propria intensità e, seppur alcune disattenzioni e errori di concentrazione, continuano ad allungare fino al 40esimo. Tanta energia da parte di tutti e 10 i biancoazzurri, che danno seguito al buon periodo con un’altra importante prova. Finisce 44-101.

Ora meno di una settimana per prepararsi al meglio al Torneo di Molinella, che vedrà l’esordio proprio contro i padroni di casa Venerdì 26 alle 15:30.

Bondi Vis inserita nel girone con F. Francia, Petrarca Padova e la citata Molinella. Dall’altra parte Argenta, SG Fortitudo, Progresso e Imola.

Sarà un’altra bella esperienza per proseguire questo finale di stagione: i ragazzi biancoazzurri torneranno in campo per la Coppa Primavera in campionato l’11 Maggio alle ore 17:30, tra le mura del Palapalestre, contro Modena Basket.

 

BAKERY PIACENZA – BONDI VIS 2008            44 – 101

Parziali: (10-25/19-55/30-82)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 23, Botea 13, Farinella, Frignani 15, Masarati 14, Gurrieri 2, Bertelli 11, Tilkens Garcia 4, Lo Schiavo (K) 14, Bonazza 5.

All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.