Nella terza giornata di ritorno, disputata al Dosso Dossi, la S.G. Fortitudo guadagna meritatamente la velina rosa.

Bene per le nostre ragazze l’avvio di gara, è infatti la Vis Rosa a condurre nel primo quarto con Fava autrice di 10 punti, che trascina le compagne. 11 – 9 alla fine del periodo.

La reazione delle felsinee arriva immediatamente, nel secondo periodo la Vis Rosa pecca di energia e cattiveria agonistica, cosa che alle bolognesi hanno da vendere, questa la chiave della partita. 16 – 19 dopo due quarti.

Anche il terzo periodo è a favore delle felsinee. Le bianco-azzurre litigano con il canestro, purtroppo molte conclusioni facili vengono respinte dal ferro. Le bolognesi più decise e reattive non perdonano ed aumentano il proprio vantaggio, + 8 dopo 30’ 23 – 31.

La reazione delle rosazzurre che arriva dopo la metà dell’ultimo periodo non è sufficiente a ricucire lo svantaggio accumulato nei quarti precedenti, seppur vincendo 11 – 8 l’ultimo quarto, la partita si chiude meritatamente a favore delle ospiti con il punteggio di 34 – 39.

Prossimo incontro martedì 6 febbraio alle ore 18:30 contro A.S.D. HB COLLEGE – CLEVELAND, presso la palestra Roiti.

 

U 13 FEMMINILE VIS ROSA JR NBA FIP CENTRAL. 

U13 F.: VIS ROSA FERRARA – S.G.FORTITUDO         34 – 39

Parziali: (9 – 7; 16 – 19; 23 – 31)

Tabellino:

VIS ROSA FERRARA: Fava 17, Ciaccia 13, Cantelli, Bertelli, Badali, Filippone, Vecchiatini, Gardinali 4, Baroni, Salvi, Maron.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri