Con la vittoria in trasferta di domenica mattina a Bologna contro la Pol. Pontevecchio, la formazione Under 13 Vis Rosa di Baroni e compagne termina la prima fase al secondo posto condiviso, ma per differenza canestri, davanti alla S.G. Fortitudo.

Una partita dal risultato finale che lascia poca immaginazione, ma per le otto giocatrici a referto le cose si complicano dopo appena sei minuti dal fischio iniziale con Ciaccia che commette il suo terzo personale e deve lasciare il campo da gioco. Bene Fava, Filippone e capitan Baroni costrette quindi a fare gli straordinari. Cade come la manna dal cielo l’esordio in panchina ed immediatamente sul parquet per i due nuovi innesti Bari e Decembrino, inserite perfettamente nel gruppo hanno dato la possibilità di rifiatare a Vecchiatini e Gardinali. La Vis Rosa commette errori a volte banali e Pontevecchio ne approfitta per rimanere in partita. Al 6’ del secondo quarto, quando il tabellone indica 13 – 19 Ciaccia spende il quarto fallo ed è costretta nuovamente alla panchina. Le compagne stringono i denti, le bolognesi corrono, per tenere il ritmo delle avversarie sono necessarie rotazioni più frequenti.

Nella terza frazione di gioco è Fava a prendere per mano le compagne, saranno infatti tutti suoi i 12 punti messi a segno nel quarto, 21 – 35 dopo 30’.

Nell’ultimo periodo sarà finalmente Ciaccia, fresca come una rosa e con tutte le energie ancora da spendere, a creare grattacapi alla difesa bolognese, un finale di gara a senso unico per la Vis Rosa che ha tolto ogni speranza a Pontevecchio, concludendo con la vittoria per 61 a 25.

 

U 13 Femminile Vis Rosa JR NBA FIP CENTRAL.  

U13 F.: POL. PONTEVECCHIO – VIS ROSA FERRARA            25 – 61

Parziali: (9 – 14; 13 – 23; 21 – 35)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Fava 30, Ciaccia 23, Filippone, Vecchiatini, Gardinali 2, Bari, Decembrino, Baroni 6.

All.re Fabbri