Nella terza ed ultima di andata del girone D la Vis Rosa cade sul campo del Pala Rodriguez contro le pari età di San Lazzaro.
Sin dai primi minuti la formazione di casa dimostra le proprie potenzialità, attenta ed aggressiva su ogni pallone, già dopo 10 ‘ prende il largo e scappa a + 23.
Nel secondo periodo le cose vanno meglio, le bianco – celesti riescono a tratti a mettere sabbia negli ingranaggi delle bianco-verdi, ma non è sufficiente per ridurre lo svantaggio accumulato nel primo periodo. Ferrara comunque non si arrende, anche se la stanchezza si fa sentire gioca un terzo periodo si tutto rispetto vincendolo. Negli ultimi minuti Baroni e compagne accusano quanto speso in precedenza, soprattutto chi ha fatto gli straordinari ed in campo ha dato il massimo. Le cose si complicano ulteriormente in casa Vis Rosa per via dei falli e le rotazioni limitate dalla panchina corta, a nulla può contro la formazione bolognese che continua la sua partita senza mai abbassare la guardia.
Ancora una volta le estensi hanno dimostrato potenzialità che purtroppo non sempre vengono espresse costantemente.
Prossimo incontro mercoledì 2 maggio alle ore 19:20 contro A:I:C:S: Basket Forlì al Palapalestre per la prima giornata di ritorno.
U 13 Femminile Vis Rosa TROFEO ER girone D
U13 F.: BSL SAN LAZZARO – VIS ROSA FERRARA 76 – 38
Parziali: (31 – 8; 43 – 16; 57 – 32)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Fava 17, Ciaccia 17, Cantelli, Bertelli, Filippone 2, Vecchiatini 2, Gardinali, Bari, Decembrino.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.