In poco meno di ventiquattro ore la formazione Under 13 Vis Rosa dei coach Frignani e Fabbri, ha affrontato negli ottavi dei play off la compagine romagnola di Misano PIRATES. Andata e ritorno rispettivamente giocate sabato 16 alle 18 al Dosso Dossi e domenica 17 alle 11,30 al Palasport Rossini di Misano.
In entrambe le partite le bianco – celesti hanno lasciato ben poca speranza alle avversarie, Baroni e compagne hanno condotto e controllato entrambe i match sin dai primi minuti senza mai permettere alle avversarie di mettere in discussione il risultato. Onore, comunque, alle misanesi che non hanno mai tirato i remi in barca e lottato su ogni pallone fino alla fine.
La prima della due partite si è conclusa con il punteggio 77-32. Il primo periodo è tutto di marca ferrarese, in un amen la Vis Rosa scappa a + 10, i primi punti delle avversarie arrivano dalla linea della carità, 19 – 1 al 5’. La Vis Rosa continua a correre e segnare, 35 – 4 dopo 10’.
Nel secondo quarto Misano reagisce e trova il canestro con più continuità, in alcune azioni riesce a mettere in difficoltà le bianco – celesti, ma e solo un fuoco di paglia, 47 – 17 dopo i primi 20’.
Nei due quarti successivi la Vis Rosa alterna penetrazioni a buoni tiri dalla distanza. In attacco, finalmente non ci si pesta i piedi e tutto è più facile. Seppur con un discreto margine di vantaggio le ferraresi hanno continuato a giocare con la giusta carica agonistica fino alla fine e terminare con il maggior scarto possibile visto il passaggio alla fase successiva per differenza canestri.
Il ritorno giocato a Misano è la fotocopia della partita giocata neanche 24 ore prima, Fava e Ciaccia incontenibili e ben coadiuvate da Filippone e Baroni, trascinano le compagne alla vittoria con il punteggio 69 -29. Già al termine dei primi dieci minuti le ferraresi mettono una seria ipoteca sulla partita portandosi a +18. Nel secondo periodo la Vis Rosa non abbassa la guardia e continua a macinare punti, Vecchiatini e Bertelli non si risparmiano sui palloni vaganti, 40 – 9 all’intervallo.
Il secondo tempo è garbage time!
La ciliegina sulla torta arriva sul finale di partita quando Bari mette a segno i suoi primi punti in campionato.
Under 13 Femminile Vis Rosa PLAY OFF OTTAVI:
U13 F. ANDATA: VIS ROSA – MISANO PIRATES 77 – 32
Parziali: (34 – 4; 47 – 17; 57 – 23)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Fava 26, Ciaccia 22, Filippone 5, Vecchiatini, Gardinali, Bari, Decembrino, Baroni 17, Bertelli 7.
All.re Fabbri
U13 F. RITORNO: MISANO PIRATES – VIS ROSA 29 – 69
Parziali: (6 – 22; 9 – 40; 16 – 60)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Fava 17, Ciaccia 32, Filippone 2, Vecchiatini, Gardinali 2, Bari 2, Baroni 14
All.re Fabbri, Ass.te Frignani