La parola IMPOSSIBILE è stata inventata da chi aveva troppa paura per provarci. (Derrick Rose)

Già, perché la Vis Rosa ci ha provato, ci ha creduto ed alla fine è riuscita a vincere tra le mura amiche del Palapalestre contro Forlì, inoltre è riuscita a ribaltare il – 15 dell’andata.

In avvio di partita sono le forlivesi a prendere l’iniziativa, in un amen è 0 – 4, Vis Rosa è sciupona, impiega un po’ ad entrare in partita, devono passare alcuni minuti prima di togliere lo zero dal tabellone. 7 – 11 dopo 10’.

Forlì ripropone la stessa difesa allungata, aggressiva e con raddoppio sistematico sulla palla. Capitan Baroni e compagne, questa volta, non commettono gli stessi errori dell’andata e superano le avversarie senza grossi problemi per concludere al ferro, spesso in superiorità numerica e portandosi a + 4 dopo 20’, 19 a 15.

Nella seconda parte Vis Rosa, contrariamente a quanto successo in altre partite, acquista fiducia e macina gioco. Finalmente si vede una partita “energica” ed intensa anche in difesa che costringe spesso Forlì a tiri forzati e concludere il periodo a + 11, 35 a 24.

Con il passare del tempo dell’ultimo periodo arriva anche la consapevolezza di impattare la differenza canestri, le estensi ci credono e spingono cosi sull’acceleratore chiudendo il match a + 18. FANTASTICHE!!!

Prossimo incontro mercoledì 8 maggio alle ore 18:15 in trasferta a Faenza contro FAENZA FUTURA BASKET presso la Palestra LICEO SCIENTIFICO, Largo Portello 48018 FAENZA.

 

U 13 Femminile Vis Rosa TROFEO ER girone D

U13 F.: VIS ROSA FERRARA – B.K. FORLI       50 – 32

Parziali: (7 – 11; 19 – 15; 35 – 24)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Fava 19, Ciaccia 21, Bertelli, Filippone 2, Vecchiatini 4, Gardinali, Bari, Decembrino, Baroni 4.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri.