Derby casalingo per la Vis di coach Spettoli e Piselli, che affronta Gallo Basket al Dosso Dossi.
Gli Estensi, che reduci da una partita giocata solo per metà, vogliono decisamente rifarsi e lo dimostrano partendo forte fin da subito. L’attacco è fluido e dinamico fin dai primi possessi con tanti palloni serviti ai tagli dei compagni che concretizzano appoggiando alla tabella, ma giocano ancora pochi uno contro uno al ferro. La difesa però per i primi venti minuti sarà troppo permissiva e concederà agli avversari di segnare canestri fin troppi tiri facili. Dopo i primi 10’ di gioco gara in equilibrio con punteggio 16 a 14 per la VIS. Secondo quarto con gara sempre equilibrata, alla pausa lunga si arriva sul 33 a 31 per i biancoazzurri.
Al rientro dalla pausa lunga però l’obbiettivo sarà ben chiaro, alzare i toni in difesa, e così sarà, due quarti di enorme intensità da ambo i lati del campo che permetteranno alla Vis di portare una partita molto tirata nella prima metà, ad avere un parziale a suo favore notevole tenendo gli avversari alla metà dei punti segnati rispetto ai due quarti precedenti, meglio anche l’attacco che si sblocca anche nell’uno contro uno trovando soluzioni forti al ferro.
Alla fine dei tempi regolamentari sarà la squadra di coach Spettoli a uscirne vincitrice con il punteggio di 71 a 47 e mantenere la striscia di vittorie intatta, continuando a dominare il proprio girone.
Prossimo incontro domenica 19 marzo alle ore 11:00 in trasferta contro la Scuola Basket Ferrara presso la Palestra Scuole COSME’ TURA – Via Battara 47 – Quart. Barco, nel derby cittadino previsto nella sesta giornata di ritorno.
VIS 2008 – GALLO BASKET 71 – 47
Parziali: (16-14, 33-31, 52-39)
Tabellini:
Vis 2008: Chiozzi, Ramazziotti, Leprini 32, Rimondi 2, Scolamacchia 14, Ben Rabeh 2, Caravita 21, Ranzani
All. Spettoli, 1° Assistente Piselli.