Match di cartello per l’Under 13 Silver di coach Spettoli, che affronta Happy Basket al Palapalestre, una squadra che occupa la terza posizione in classifica.
Partita che inizia con i padroni di casa che da subito imprimono il loro ritmo con penetrazioni forti al ferro e tanti appoggi, gli avversari invece troveranno la via del canestro grazie ai loro talenti nell’andare uno contro uno. Nella metà campo difensiva bene per inostri ragazzi che non presentano disattenzioni e vanno solidi a rimbalzo. Già a fine primo quarto la VIS è in fuga, 24 a 6.
Secondo quarto equilibrato e si va alla pausa lunga avanti 38 a 17.
Nel terzo quarto saranno i biancoazzurri a fare la voce grossa e avere completamente in mano la partita, mettendo in campo grande velocità che producono tanti contropiedi e canestri al ferro creando così uno strappo irriducibile che non permette agli avversari di rientrare, a 10’ dalla fine gara virtualmente chiusa con il punteggio di 60 a 32.
Nell’ultimo quarto la VIS continua a macinare gioco e chiude tutti gli spazi in difesa ottenendo una vittoria per 86 a 42. Buonissima prova da parte di tutti i ragazzi a referto, continua la marcia da imbattuta dei Vissini.
Prossimo incontro martedì 14 febbraio contro il Veni Basket, recupero della quarta giornata di andata.
VIS 2008 – PROGRESSO HAPPY BASKET 86 – 42
Parziali: (24-6, 38-17, 60-32)
Tabellini:
Vis 2008: Govoni, Chiozzi, Gioffreda 2, Frignani 18, Sammaritani 24, Leprini 20, Rimondi, Zappaterra, Caravita 22.
All. Spettoli, 1° Ass. Piselli.
PROGRESSO HB: Cerullo E. 2, De Simone M. 4, Germani A. 4, Mecca A. 0, Biagi Y. 7, Picciarelli F. 15, Tagliavini J. 0, Verucchi R. 6, Zampiga F. 4.
All. Ansaloni.