Ora di playoff nel campionato Under 14 CSI per i giovani vissini Under 13 di coach Cavara che, dopo essersi classificati ottavi nella seconda fase Gold, affrontano la ADS Castenaso, che ha chiuso in vetta alla classifica, in una gara secca, in territorio bolognese.

I padroni di casa, in gran parte partecipanti all’Under 14 Élite, sono stati i primi avversari degli estensi nel campionato, match che vide la Bondi Vis cedere largamente e senza storia per 85-32.

I ragazzi hanno tanta voglia di dimostrare i propri miglioramenti e, già dal primo quarto, sono evidenti i segnali positivi, la diversa intensità difensiva rispetto a mesi prima e buoni spunti contro la maggiore fisicità bolognese. Alla prima sirena il tabellone segna 20-13.

Si inceppa qualcosa nel secondo periodo, dove la Bondi Vis fatica a trovare continuità offensiva  e pecca di alcune disattenzioni punite immediatamente dalla più esperta Castenaso, che allunga decisa sul +20 all’intervallo, 41 a 21.

Nella ripresa i vissini toccano anche il -30 ma con una grande reazione ed orgoglio rimangono concentrati nella gara, alzando decisamente il ritmo, trovando ottime difese che portano a palle recuperate, contropiedi e belle azioni corali che danno maggior fiducia con il passare dei minuti.

Si ferma a 3 minuti dalla fine la rimonta estense, sul -15 palla in mano, da lì in poi equilibrio e risposte da una parte e dall’altra. Castenaso vola ai quarti aggiudicandosi la partita per 67-50.

Si chiude qui il campionato Under 14 CSI per la Bondi Vis che, da sotto età, è riuscita ad affrontare tutti i match senza timori, trovando inizialmente tantissime difficoltà per le diverse proposte e richieste rispetto al proprio campionato Under 13. Una grande opportunità di crescita, chiusa contro l’avversario con cui questo cammino è cominciato, in una gara che ha messo in mostra i tanti limiti ma anche i tanti segnali incoraggianti per il percorso dei ragazzi.

 

ADS CASTENASO-BONDI VIS 2008       67 – 50

Parziali: (20-13/41-21/57-29)

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio, Botea 2, Farinella, Goberti 2, Masarati 22, Gurrieri 2, Bertelli 7, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 13, Bonazza, Mardoda 2.

All.re Cavara , Ass. All.re Bacilieri.