Tornano in campo i ragazzi dell’Under 14 Élite di coach Dalpozzo per recuperare la 9° giornata di andata, rinviatasi lo scorso Gennaio. Al Palapalestre arriva BSL San Lazzaro, reduce dalla grande vittoria contro Cesenatico.
Match che parte subito a ritmi altissimi: la Vis piazza un primo allungo sull’11 a 4 poi gli ospiti tornano a contatto con due triple. L’intensità tenuta da entrambe le squadre permette continui botta e risposta che mantengono un grande equilibrio. 20-16 dopo 10 minuti.
Secondo quarto dove i ragazzi arrivano sul +14 grazie a una difesa molto attenta e ad ottime trame offensive contro l’aggressività ospite, sfruttando bene gli 1c1 e il gioco senza palla (36-22). BSL però dimostra il suo valore e torna in gara dopo pochi minuti. All’intervallo è 40-34.
Terzo periodo più complicato per i vissini: qualche problema di falli fa perdere lucidità e inizia a sentirsi la stanchezza del doppio campionato. Gli ospiti sono una macchina, pronti a punire ogni nostro errore. I ragazzi però tengono alta l’intensità e, seppur con diversi errori, rimangono sul +6. 61-55.
Ultimi 10 minuti dove il ritmo non cala mai: entrambe le compagini puniscono gli errori offensivi con rapidi contropiedi e le forti difese portano a problemi di falli. Si arriva sul 73-70, un 2+1 di Dalpozzo porta il risultato sul 76-70 a 2’ dalla fine. Sul tiro libero arrivano i crampi che lo costringono ad uscire per poi stringere i denti e rientrare. Un altro canestro di Cerlinca D. porta i ragazzi sul 78-71 a 1’ dalla fine.
Peccato per l’ultimo minuto di gioco, fatto più di nervosismo che da basket giocato, ma i 39’ passati sono stati giocati da entrambe le squadre con grande qualità. Partita di alto livello, finisce 82-73 per la Vis.
Bellissimo scontro al vertice che vede i ragazzi trionfare dopo 39’ ad altissimo ritmo, grazie all’intensità tenuta su ambedue le metà campo dalle due compagini. Tanta aggressività difensiva ha fatto venire fuori le qualità offensive. Merito ai ragazzi, usciti dal campo con i crampi e stremati, e merito alla solita BSL.
Prossimo appuntamento Sabato 5 Marzo alle ore 15:30 a Forlì contro AICS JUNIOR BASKET FORLI’.
VIS 2008 – BSL SAN LAZZARO 82 – 73
Parziali: (20-16; 40-34; 61-55)
Tabellini: Pasquini 4, Zavatti, Dalpozzo (K) 27, Viaro 7, Sgarzi, Ansaloni, Leprini 16, Schincaglia, Brancaleoni, Cerlinca D. 17, Cerlinca M. 11.
All.re Dalpozzo, Ass.All.re Cavara.
💪🏀👏