Ultimo sprint prima di un weekend di pausa per i ragazzi dell’Under 14 Gold che affrontano due trasferte infrasettimanali in 48 ore. La prima contro il fanalino di coda Progresso Happy Basket, per poi far visita ad una delle prime della classe, la Cestistica Argenta, reduce dalla sconfitta all’overtime sul difficile campo di Faenza. Nessun problema in quel di Castelmaggiore dove, seppur con banali errori in fase realizzativa e disattenzioni eccessive nella metà campo difensiva, la Vis comanda dall’inizio senza patemi. Ottimo il terzo periodo, caratterizzato da buona intensità, tanti contropiedi e chiuso con un netto 2-26. Energia e buoni spunti da parte di tutti nella conquista della quarta vittoria consecutiva.

La striscia si ferma ad Argenta, nel recupero della decima giornata di andata, dove i padroni di casa conducono per tutta la partita e si aggiudicano meritatamente il referto rosa. Ai giovani ‘vissini’ il merito di non mollare nel secondo tempo e trovare ottime indicazioni, giocandosi a viso aperto il match fino al termine. In una gara con il risultato non in discussione, sono comunque presenti delle note positive che confermano la crescita dei ragazzi sotto diversi aspetti. Intensità e aggressività tenute alte fino alla sirena finale, con un miglioramento anche della fase offensiva.

Per la Vis un weekend di riposo prima di riprendere il lavoro in palestra e continuare il proprio percorso, che vedrà i biancazzurri affrontare in trasferta l’International Imola, in una partita importante per confermare le ultime buone uscite.

HB PROGRESSO – BONDI VIS 2008 FERRARA 43 – 88 (10-25; 25-47; 27-73):

BONDI VIS 2008: Bertelli 6, Frignani 11, Roncarati, Magnoni 10, Dragotto 9, Tilkens Garcia 2, Lo Schiavo 15, Verdi 1, Bonazza ne, Turola 16, Mardoda 18. All. Cavara; Ass. Bacilieri.

CESTISTICA ARGENTA – BONDI VIS 2008 FERRARA 104 – 67 (27-10; 57-25; 85-51):

BONDI VIS 2008: Bertelli, Frignani 14, Magnoni 19, Dragotto 9, Tilkens Garcia 4, Bonazza 4, Turola 13, Mardoda 4. All. Cavara; Ass. Bacilieri.