Quarta giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo e del vice Filieri, affrontare in casa la Raggisolaris Faenza.
Primo quarto che vede le due squadre che si alternano al comando della partita senza che nessuna riesca mai a scappare. La Bondi Vis è brava a sfruttare la maggiore fisicità mentre in difesa fatica a contenere gli 1c1 di Faenza. Si arriva a fine quarto sul 20-17.
Secondo quarto dove è la Bondi Vis a tenere sempre la testa avanti e a fare la partita, con Faenza che però risponde canestro su canestro senza mai permettere ai biancoazzurri di allungare oltre i 5 punti. Si arriva alla pausa lunga con il match sul 31-30.
Al rientro Faenza parte forte, riesce a passare in vantaggio e a scappare via fino al +15 sul 38-53 complice una Bondi Vis addormentata e poco attenta in difesa e così coach Dalpozzo è costretto al time-out. Dopo la strigliata i ragazzi della Bondi Vis finalmente si risvegliano, tornano a difendere forte e a giocare di squadra in attacco riuscendo a tornare in partita, prima fino al 54 pari per poi concludere il quarto sul 60-56.
Nell’ultimo quarto la partita rimane sempre molto equilibrata, giocata punto a punto, si arriva all’ultimo minuto di gioco con il punteggio in parità, a 30 secondi dalla fine sul 74 pari, Tiogo subisce fallo e dalla lunetta realizza un canestro su due tentativi, con la Bondi Vis che trova quindi il vantaggio, 75 a 74. Nell’azione successiva Faenza subisce un fallo, ma dalla lunetta manca di precisione e lucidità. Faenza sbaglia entrambi i liberi e così la Bondi Vis cattura il rimbalzo e tiene la palla fino alla fine della partita che si conclude sul 75-74. I biancoazzurri trovano così un’importante vittoria che da morale per il proseguo.
Prossimo incontro trasferta a Forlì sabato 17 febbraio alle ore 18:15 contro UNIEURO BASKET FORLI presso il VILLA ROMITI, Via Sapinia 40 47100 FORLI’.
BONDI VIS 2008 – RAGGISOLARIS FAENZA 75 – 74
Parziali: (20-17; 31-30; 60-56)
Tabellini:
Bondi Vis: Pasquini 9, Izzi 4, Gabruk, Cicognani 4, Ziosi 1, Beltrami 4, Lorito 2, Boni 13, Lodi, Motta 20, Tiogo 18.
All. Dalpozzo, Ass. Filieri.