Semifinali del Trofeo Emilia Romagna che vede la Bondi Vis di Dalpozzo affrontare in gare di andata e ritorno L’S.G. Fortitudo, con gara 1 in casa della Bondi Vis.

Primo quarto che vede la Fortitudo partire subito forte sfruttando la propria fisicità soprattutto sugli esterni. La Bondi Vis d’altro canto lotta su ogni pallone trovando comunque buoni canestri in 1 c 1. Si arriva a fine primo quarto sul 13-23.

Nel secondo quarto arriva subito una reazione da parte della Bondi Vis che vuole dimostrare di potersela giocare e grazie a delle ottime difese riesce a diminuire lo svantaggio fino al -4. La Fortitudo fatica a trovare la via del canestro fino a quando negli ultimi due minuti sfrutta delle dormite colossali della Bondi Vis riuscendo così ad allargare il vantaggio fino al 31-39.

Nei successivi due quarti la Fortitudo trova con continuità la via del canestro e nonostante la Bondi Vis ce la metta tutta per tenere aperta la partita, la tanta qualità della Fortitudo permette di trovare anche canestri difficili. Si arriva così prima sul 45-60 di fine terzo quarto per poi concludersi con il punteggio di 52-73.

Complimenti comunque alla Bondi Vis che ha giocato fino alla fine senza mai mollare.

Gara di ritorno lunedì 27 maggio alle ore 20:45 presso la palestra FURLA.

 

BONDI VIS 2008 – S.G. FORTITUDO    52 – 73

Parziali: (13-23; 31-39; 45-60)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Pasquini 10, Izzi 5, Gabruk, Cicognani 7, Ziosi 2, Beltrami, Lorito 7, Boni 4, Deserti 2, Lodi, Motta 5, Tiogo 10.

All. Dalpozzo, Ass. Filieri.