Settima giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in casa UnaHotels Reggio Emilia.
Primi due quarti dove è Reggio a fare la partita sfruttando tutta la propria fisicità e la maggiore qualità tecnica. La Bondi Vis fatica tantissimo soprattutto in difesa a contenere gli 1c1 avversari mentre in attacco vengono alternate banali palle perse a buone azioni corali e di squadra. Si arriva prima sul 16-29 a fine primo quarto per poi arrivare alla pausa lunga sul 29-48.
Terzo quarto dove finalmente la Bondi Vis inizia sia a limitare l’attacco avversario ma soprattutto riesce a trovare con molta più continuità la via del canestro anche grazie a giocate individuali. Reggio inizia ad andare in difficoltà e la Bondi Vis riesce a diminuire lo svantaggio fino al 54-66.
Ultimo quarto dove i biancoazzurri riescono anche ad arrivare sotto la doppia cifra di svantaggio ma Reggio è brava a reagire e a respingere ogni tentativo di ritorno della Bondi Vis fino al suono della sirena che sancisce il 73-85 finale.
Partita dalle due facce giocata dai nostri ragazzi, con i primi due quarti che hanno visto la Bondi Vis nettamente in difficoltà mentre negli ultimi due si è vista una reazione d’orgoglio dei biancoazzurri contro una squadra sicuramente più forte.
Prossimo incontro sabato 9 marzo contro Insegnare Basket Rimini.
BONDI VIS 2008 – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 73 – 85
Parziali: (16-29; 29-48; 54-66)
Tabellini:
Bondi Vis: Pasquini 10, Izzi 11, Gabruk 2, Cicognani 11, Ziosi, Beltrami, Lorito 9, Boni 2, Lodi, Motta 10, Tiogo 18.
All. Dalpozzo, Ass. Filieri.