Settimana intensa per il gruppo Under 15 Eccellenza, atteso da due impegni nel giro di pochi giorni. Il primo ha visto la netta sconfitta contro la corazzata Bsl San Lazzaro, sicuramente la squadra più forte del girone, che ha avuto la meglio per 91-46 dopo una partita senza storia, che ha visto i bolognesi padroni del campo già nel primo quarto. La Vis ha comunque continuato a giocare e nonostante tutto è rimasta mentalmente in partita trovando soluzioni offensive importanti nel momento in cui è riuscita ad uscire dai raddoppi dei bolognesi. Poco da recriminare, in ogni caso, sul punteggio finale, che ha visto affermarsi la squadra più pronta. La squadra di coach Spettoli ha servito però il riscatto contro la Cestistica Argenta, in un match più alla portata e vinto 60-51: è un successo importante che vale il quarto posto in classifica e la risalita di un gruppo che nelle ultime settimane sta crescendo in maniera evidente.

 BONDI VIS 2008 FERRARA – CESTISTICA ARGENTA 60 – 51

BONDI VIS 2008: Okungbowa, Marasigan, Leprini 23, Obaseki 12, Caravita 3, Zerbin 3, Scolamacchia 3, Ferro, Zanardo, Baroni, Sammaritani 10, Ranzani 6. All. Spettoli; Ass. Pinca.

 IL TURNO – 9^ GIORNATA

Bondi Vis 2008 Ferrara-Cestistica Argenta 60-51, Junior Basket Ravenna-Bsl San Lazzaro 69-96, International Imola-Pol. Pontevecchio Bologna 84-74, Raggisolaris Academy Faenza-Futurvirtus Bologna 67-108.