Ultima giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in casa l’International Imola.

Primo quarto sempre punto a punto con le due squadre che rispondono canestro su canestro. Da un lato la Bondi Vis sfrutta molto il tiro da 3 punti, al contrario invece Imola è brava a sfruttare gli 1c1. Si arriva alla prima pausa in perfetta parità sul 17-17.

Secondo quarto dove si parte a rilento in entrambe le metà campo fino a quando la Bondi Vis decide di premere il piede sull’acceleratore e grazie ad un parziale di 10-2 prova a scappare via fino al 33-22 di fine secondo quarto.

Al rientro dalla pausa lunga Imola parte a razzo al contrario della Bondi Vis che è poco attenta e concentrata. I biancoazzurri non riescono a segnare per ben 4 minuti e così Imola ne approfitta e con un parziale di 0-13 riesce a passare in vantaggio sul 33-35. La Bondi Vis però finalmente si sblocca e la partita torna ad essere punto a punto fino a quando i nostri ragazzi grazie a delle ottime difese riescono a mettere a segno un parziale di 9-0 e a finire il terzo quarto in vantaggio con il punteggio di 47-40.

Ad inizio ultimo quarto la Bondi Vis riesce ad arrivare di nuovo fino al +11 ma Imola è dura a morire e risponde con un parziale di 0-7 per tornare fino al -4. Da questo momento la partita rimane sempre punto a punto con la Bondi Vis che tiene sempre la testa avanti. Con 50 secondi da giocare e la Bondi Vis sopra di 3 punti, Imola tenta la tripla del pareggio che non entra e sul ribaltamento invece è la Bondi Vis con la tripla di Izzi che mette fine alla partita che si conclude con il punteggio di 60-54.

Vittoria importante per i biancoazzurri che finiscono il campionato in settima posizione nella parte sinistra della classifica.

 

BONDI VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 60 – 54

Parziali; (17-17; 33-22; 47-40)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Pasquini 10, Izzi 8, Gabruk 2, Cicognani 10, Beltrami, Lorito 8, Boni 4, Leprini, Motta 16, Tiogo 2.

All. Dalpozzo, Ass. Filieri.