Seconda partita della fase Emilia Romagna e seconda netta vittoria per le ragazze rosa azzurre dell’Under 15 guidate da coach Frignani.
Con la solidità che ormai le contraddistingue, le ragazze ferraresi macinano la loro pallacanestro fatta di un bellissimo gioco senza palla e cinismo, che le consolida come squadra da rispettare per il proseguo del campionato.
Parte subito forte Vis Rosa, con un parziale di 8 a 0 che fa ben sperare per il resto dell’incontro; ma come spesso accade il primo quarto diventa di studio e dopo il parziale fatto arriva immediatamente il contro parziale di Parma, che riavvicina le Emiliane e fa chiudere la prima frazione 11-16 in favore delle nostre portacolori.
Neanche il tempo del primo mini intervallo che Padovani e C. dimostrano la loro solidità maturata concedendo appena 6 punti in 20 minuti a Parma e segnandone ben 45, dimostrando come la mentalità da gruppo vincente stia pian piano crescendo.
Il quarto e ultimo periodo è puro Garbage time, con la possibilità di provare nuove collaborazioni ma concedendo un pochino di più nella metà campo difensiva, cosa che sicuramente in settimana lo staff e le ragazze saranno in grado di affinare per il proseguo della stagione.
Prossimo incontro domenica 18 febbraio alle ore 18:00 contro BK CLUB VALTARESE 2000 presso il Palapalestre.
PARMA BASKET PROJECT – VIS ROSA FERRARA 31 – 69
Tabellini:
Vis Rosa: Prosperi, Duati 18, Padovani 1, Adami 4, Ruzziconi, Foti 4, Magnani 11, Mazzini, Chendi, Nako Moni 31, Sy.
All. Frignani, 1° .Ass. Fabbri, 2° .Ass. Puliatti.