La formazione di Padovani e compagne rientra dalla trasferta in quel di Imola domenica pomeriggio con la velina gialla.

In avvio sono subito le padrone di casa a prendere le redini del match con Penna e Nonni portando le compagne a + 5 dopo i primi minuti. La Vis Rosa è brava a reagire e ricucire lo svantaggio con Magnani e Nako Moni. Un primo quarto giocato alla pari, con diversi errori da entrambe le parti, termina in perfetta parità, 13 – 13.

Dopo alcuni minuti del secondo periodo la Vis Rosa perde il play Magnani per un risentimento alla gamba destra ed è costretta ad abbandonare il terreno di gioco. Imola ne approfitta con Curti, autrice di 12 punti trascina le sue portandole a + 10. 34 – 24 alla pausa lunga.

Nel terzo quarto le rosa azzurre lasciano gli spazi aperti da oltre l’arco ed Imola piazza due triple e scappa a + 17 a 6’40. Obbligatorio il Time Out di coach Frignani per riorganizzare le idee. Al rientro bene la giovanissima Ciaccia che si fa trovare pronta. Punti importanti arrivano da Prosperi dalla media e Duati da sotto. 45 – 37 dopo 30’.

Nell’ultimo periodo è la difesa a mette in crisi la Virtus Imola che in diverse azioni non riesce a trovare il tiro e commette infrazioni di 24’’. La Vis Rosa ci crede, sono ancora Prosperi e Duati a trascinare le compagne e ridurre lo svantaggio, – 5 a 3’30 dal termine. Partita riaperta. L’eccessiva aggressività penalizza però le ferraresi, saranno infatti Ciaccia e Adami a lasciare il campo da gioco anzi tempo per raggiunto limite di falli. La Vis Rosa ci prova, con rammarico non riesce nell’intendo, peccato per il passivo subito nel secondo periodo.

La gara termina col punteggio di 51 a 45.

Prossimo incontro: VIS ROSA – POL. PONTEVECCHIO mercoledì 6 dicembre alle ore 19:45 presso il Palazzo delle Palestre, per la prima giornata di ritorno.

 

U 15 Femminile Vis Rosa Qualificazione girone B.

U15 F.: VIRTUS IMOLA – VIS ROSA      51 – 45

Parziali: (13 – 13; 34 – 24; 46 – 36)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Padovani, Magnani 6, Nako 16, Duati 9, Ciaccia 2, Chendi, Mazzini, Ruzziconi, Prosperi 10, Adami 2, Sy.

All.re Frignani, 1° Ass.te Fabbri.