Continua la cavalcata della formazione di Padovani e compagne dove sul parquet di Cavezzo conquistano la terza vittoria consecutiva con il punteggio 37 – 50.

In avvio di gara sono le padrone di casa a condurre il match riuscendo in alcune occasioni a mettere in difficolta l’attacco bianco celeste. La difesa preparata da Coach Vecchi su Nako Moni, febbricitante e non ancora al meglio della condizione fisica, è asfissiante.

Dopo aver chiuso il primo parziale sul – 1, 14 – 13, anche nel secondo periodo la Vis Rosa non riesce a spiccare il volo, le piovre rispondono dalla distanza ai canestri delle estensi, dopo i primi 20’ il punteggio vede comunque le ferraresi avanti di 1, 27 – 28.

La chiacchierata negli spogliatoi porta gli effetti desiderati, in attacco si ritrovano le belle giocate viste nelle partite precedenti costringendo il Cavezzo al Time out. La Vis Rosa non si deconcentra e continua a macinare canestri alternando penetrazioni a buoni tiri da fuori. Cavezzo non si arrende e prova a mettere sabbia negli ingranaggi ben oliati delle estensi senza riuscirci. Il pitturato difeso da Vis Rosa diventa un fortino impenetrabile, le modenesi non segnano per oltre 6’ e scappa a + 13, 33 – 46 al 36’. Gli ultimi minuti si giocano in controllo e senza commettere errori a dimostrazione di essere una Squadra sempre più consapevole dei propri mezzi e delle potenzialità che via via sono sempre più in evidenza. Bravissime!

Prossimo incontro domenica 3 marzo 2024 alle ore 18:00 contro la Pol. Pontevecchio al Palapalestre, per la quinta e ultima giornata di andata della seconda fase.

U 15 Femminile Vis Rosa Girone Emilia Romagna 1 

U15 F: CAVEZZO – VIS ROSA FERRARA 37 – 50

Parziali: (14–13; 27–28; 33-42)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Prosperi 5, Padovani, Magnani 13, Nako 17, Duati 7, Adami 4, Foti 4, Mazzini, Sy, Ruzziconi.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri.