Nel recupero della quinta giornata di andata, disputata giovedì scorso al Palapalestre, vince meritatamente la Polisportiva Pontevecchio contro una Vis Rosa a cui è mancata energia e determinazione.

Dopo un primo quarto in equilibrio, 8 – 7, dal secondo periodo in poi, per le estensi, cala la nebbia. Saranno le bolognesi, sicuramente più concentrate e più presenti sul campo a fare la partita. Troppi, tanti i rimbalzi in attacco concessi e difficoltà in difesa a contenere gli 1c1, permettono a Pontevecchio di chiudere a + 3 dopo 20 ‘, 20 a 23.

Nella ripresa la sperata reazione non arriva, le amaranto armano l’artiglieria pesante e colpiscono dalla distanza, dall’altra parte si creano buoni tiri, ma il canestro per le nostre ragazze diventa piccolo. Per le bolognesi invece è tutto più facile e allungano a +8 al 30’.

Anche gli ultimi 10’ di gioco sono a favore della bolognesi, ogni tentativo di recupero viene prontamente bloccato dalle ragazze di Pontevecchio determinate a portare a casa la velina rosa. Termina 44 a 56.

Prossimo incontro mercoledì 10 aprile alle ore 19:45 contro BK CLUB VALTARESE 2000 al Palapalestre nel recupero della 3^ giornata di andata.

 


U15 VIS ROSA FERRARA – POL. PONTEVECCHIO  44 – 56

Parziali: (8–7; 20–23; 33-41)

 

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Prosperi, Padovani, Magnani 17, Nako 18, Duati 5, Adami 2, Foti, Mazzini, Sy 2, Ruzziconi, Chendi.

All.re Frignani, Ass.te Fabbri.