Niente da fare per la formazione estense nella terza di campionato disputata al Dosso Dossi domenica pomeriggio. La compagine bolognese Futurvirtus conquista la velina rosa con il punteggio di 43 a 69.

Un primo quarto equilibrato dove la Vis Rosa tiene testa alle avversarie fino ad un minuto dalla fine quando Melloni, con due su due dalla lunetta porta in vantaggio le sue. 10 – 13 dopo i primi dieci minuti.

Nel secondo periodo le rosa celesti litigano con il ferro, seppur trovando buone soluzioni, per oltre sei minuti si rimane a digiuno, sarà Magnani a sbloccare il punteggio con una incursione in area, 12 – 22 a 4:10 dall’intervallo, ma è solo un fuoco di paglia. Si va negli spogliatoi ed il tabellone indica 14 – 30.

Nella ripresa in attacco le cose vanno meglio, la palla si muove bene, Magnani brava a battere la sua avversaria ed attaccare il ferro. La palla arriva dentro al pitturato a Nako Moni che crea non pochi problemi alla difesa ospite. Purtroppo, manca la precisione al tiro da fuori, fondamentale alla quale si sta costantemente lavorando in allenamento. Dall’altra parte le bolognesi puniscono ogni piccolo errore difensivo delle rosa azzurre. 28 – 53 alla fine del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto la Vis Rosa non si arrende, gioca senza risparmiarsi con la giusta mentalità fino al fischio finale concludendo il periodo con un più che soddisfacente – 1, (16 a 15).

Prossimo appuntamento: BASKET GIALLO NERO – VIS ROSA, Domenica 19 novembre 2023 ore 18.15 presso la Palestra RUSCELLO IMOLA.

Under 15 Femminile Vis Rosa Qualificazione girone B.

U15 F.: VIS ROSA FERRARA – FUTURVURTUS 43 – 69

Parziali: (10 – 13; 14 – 30; 28 – 53)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Padovani, Magnani 14, Nako 23, Duati 5, Mazzini, Chendi, Ruzziconi, Prosperi, Adami 1, Foti, Sy.

All.re Frignani, 1° Ass.te Fabbri.