Ultima partita anche di questa seconda fase, il Trofeo Emilia-Romagna, per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano in casa il Veni Basket.
L’inizio è di quelli da sprint per i Vissini che tengono perfettamente il ritmo giocando un ottima pallacanestro, la migliore vista finora, per entrambi i quarti l’attacco sarà gestito molto bene alternando azioni al ferro date sia da uno contro uno con la palla ma anche trovando i tagli, questo creerà infatti ottime opportunità per il tiro da fuori e dalla media distanza. Ci sarà anche tanto coinvolgimento nel gioco spalle a canestro che verrà utilizzato bene dai Vissini. Anche la metà campo difensiva è attenta e non regala seconde opportunità agli avversari lavorando bene sul tagliafuori. Dopo il 16 a 18 del primo quarto si va alla pausa lunga sul 34 a 40.
Magia che purtroppo si spegnerà al rientro dalla intervallo lungo, con gli avversari che mettono gas alla partita e la reazione degli estensi non riesce ad arrivare, con un parziale di 36 a 6 nel terzo quarto per VENI Basket, il gap creatosi sarà irrecuperabile, con gli avversari che continueranno fino alla fine a giocare ad un ritmo molto superiore ai biancoazzurri e così sigilleranno la partita vincendo per 93 a 48.
VIS 2008 – VENI BASKET 48 – 93
Parziali: (16-18, 34-40, 40-76)
Tabellini:
Vis 2008: Mantovani 4, Lodi 15, Cavallini, Veronesi 2, Implatini 2, Chiti 2, Gonzi, Pevere 4, Zavatti 11, Dmyshko 6, Buzzelli 2.
All. Piselli, 1° Assistente Menghini.