Con la vittoria casalinga di sabato pomeriggio al Palapalestre contro la Polisportiva Pontevecchio, si conclude la prima fase di qualificazione per la formazione Under 15 Vis Rosa.
Nei primi minuti le ospiti blindano il pitturato mettendo in difficoltà l’attacco estense e riescono a scappare a + 4, 8 – 12 a 4:55. La lunga Nako Moni viene raddoppiata sistematicamente, ma è brava a coinvolgere le compagne libere sul perimetro che si fanno trovare pronte, dopo una buona circolazione, Padovani e successivamente Foti, nel finale di quarto, trovano il fondo della retina da oltre l’arco dei 6,75. 18 – 14 dopo 10’
In avvio del secondo quarto la Vis Rosa insacca altre due bombe, prima con Adami e poi Duati e scappa a + 10, d’obbligo il Time Out di coach Furini. Al rientro Pontevecchio reagisce e riesce a ricucire lo svantaggio concludendo il periodo a – 4, 30 – 26
Nel terzo periodo la difesa ospite allarga leggermente le maglie dentro al pitturato, Nako Moni ben coadiuvata dalle compagne è incontenibile. Con uno strepitoso 8/9 da sotto sono tutti suoi i 16 punti messi a segno nel periodo.
L’ultimo quarto è tutto meno che scontato. Le felsinee armano l’artiglieria pesante e colpiscono dalla distanza ritrovando il + 1, 53 – 54 a poco più di 2’ dal fischio finale. La Vis non si scompone, brava Duati che appoggia al tabellone da sotto ben servita da Nako Moni. Negli ultimi secondi del match Pontevecchio spende falli mandando sistematicamente in lunetta le estensi, anche se non precisissime dalla linea della carità riescono comunque a portare a casa la velina rosa per 58 a 56.
U 15 Femminile Vis Rosa Qualificazione girone B.
U15 VIS ROSA FERRARA – POL. PONTEVECCHIO 58 – 56
Parziali: (18-14; 30–26; 46-43)
VIS ROSA FERRARA: Prosperi, Padovani 3, Magnani 12, Nako 26, Duati 11, Chendi, Adami 3, Foti 3, Mazzini, Sy.
All. re Frignani, Ass. te Fabbri