Eccola qui!! la Coppa si voleva e la coppa è arrivata.

Si sa, dalle delusioni arrivano stimoli e obiettivi e così è stato: uscite dalla fase regionale per gli accessi alle finali Nazionali solo per gironi non equilibrati, la voglia era subito la conquista del Trofeo Emilia-Romagna.

E quale finale migliore contro la Polisportiva Pontevecchio, al sesto scontro stagionale tra due squadre risultate ad un livello decisamente superiore rispetto a tutte le contendenti alla seconda parte di campionato.

Partita in equilibrio per 3 quarti con le Felsinee a cercare di contrastare la fisicità delle nostre ragazze e Vis Rosa a cercare di tamponare la rapidità delle ragazze di Pontevecchio; sorpassi e controsorpassi tra le compagini sostenute dalla bellissima coralità di tutte le giocatrici.

A spaccare la partita l’ultimo quarto: con un parziale di 18 a 5 le nostre ragazze dimostrano con forza la volontà di mettere il punto esclamativo di una stagione incredibile, fatta di crescita, di confronto e di entusiasmo fino ad alzare la coppa finale.

Un grande risultato per il progetto iniziato da lontano e culminato con questa vittoria bellissima e che dà valore e credibilità inestimabile al lavoro della società e dello staff tecnico.

 

POL. PONTEVECCHIO – VIS ROSA FERRARA      35 – 47

Parziali: (10-11; 20-21; 30-29)

 

Tabellini:

Vis Rosa Ferrara: Prosperi 4, Duati 6, Padovani 8, Adami 4, Ciaccia 3, Ruzziconi, Foti, Magnani 6, Mazzini, Chendi, Nako Moni 16, Petroncini.

All. Frignani, 1° Ass. Fabbri, 2° Ass. Puliatti.