Si chiude con una sconfitta il breve campionato dell’Under 16 Eccellenza, svoltosi per far riabbracciare ai nostri ragazzi la bellezza di tornare a giocare dopo un anno molto complicato.
Per tutti i 40 minuti regna un grande equilibrio: i padroni di casa partono meglio e riescono a chiudere il primo quarto sul 19 a 13.
La risposta Vissina non si fa attendere e il secondo periodo inizia con un parziale di 12 a 0 in favore dei nostri ragazzi. Cesenatico controsorpassa dopo pochi minuti e si va all’intervallo sul 34 a 31 per i padroni di casa.
Nella ripresa, entrambe le squadre soffrono di qualche problema fisico, ma la partita rimane giocata ad alta intensità in ambedue le metacampo: i romagnoli arrivano anche sul +12 ma la VIS non molla mai e a un minuto dalla fine riesce a pareggiare i conti. Negli ultimi 60 secondi Cesenatico arriva anche sul +3, ma la tripla di Dall’Ora a 2 secondi dalla fine manda la partita al supplementare.
Nel supplementare, da entrambe le parti si fatica a segnare, complice una sentita stanchezza che condiziona la lucidità delle scelte. L’intensità però messa in campo da tutti e 24 i ragazzi rimane ammirevole: i padroni di casa hanno la meglio sulla VIS e trionfano per 71 a 68.
Termina dunque così la ‘’stagione’’ ufficiale della VIS di coach Franchella, che ora torneranno in palestra per continuare a lavorare in vista della prossima stagione. Cesenatico chiude imbattuta e al 1o posto il girone.
POL. CESENATICO – VIS 2008 71 – 68
Parziali: (19-13; 34-31; 56-50; 64-64)
Tabellini VIS: Righini (K) 7, Dirani, Ebeling 6, Fondacci 9, Lanza, Bondesani, Rossoni, Zattin 2, Joksimovic 5, Belmonte, Dall’Ora 7, Yarbanga 32.
All.reFranchella, Ass.All.re Piselli/Cavara, Prep. Giuntella.