Finale per il primo/secondo posto regionale del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in campo neutro la Virtus Bologna per il titolo.

Primo quarto dove è la Virtus a partire forte e a far la partita grazie ad una difesa davvero asfissiante e con le mani sempre addosso visto anche il metro dell’arbitraggio molto permissivo,  ma soprattutto anche grazie a delle percentuali al tiro davvero altissime. La Bondi Vis non riesce mai ed entrare in partita e il primo quarto si conclude sul 24-12.

Nel secondo quarto la Virtus continua a martellare in attacco con il divario che si ampia ancora di più. La Bondi Vis prova in tutti i modi a rimanere attaccata alla partita ma il canestro sembra stregato. Si arriva all’intervallo sul 45-29.

Nei successivi due quarti la storia non cambia con i biancoazzurri che nonostante tutto non mollano mai e continuano a lottare, ma la Virtus oggi è più brava e riesce a controllare la partita. Si arriva prima sul 68-47 di fine terzo quarto per poi terminare la partita con il punteggio di 93-69.

Arriva così la prima sconfitta della stagione per la Bondi Vis che priva di Leprini e Azzolin gioca comunque una discreta partita e si classifica seconda in Emilia Romagna.

Ora c’è da attendere la Fase Interregionale per stabilire quali squadre accederanno alle Finali Nazionali di categoria.

I nostri ragazzi sono stati inseriti nel GIRONE E, e queste saranno le sue avversarie:

  • Lombardia 1: Olimpia Milano
  • Emilia Romagna 2: Vis 2008 Ferrara
  • Friuli Venezia Giulia 2: Apu Udine
  • Veneto/Trentino 3: Aquila Basket Trento
  • Friuli Venezia Giulia 3: Azzurra Trieste
  • Piemonte 4: Don Bosco Crocetta

 

VIRTUS EMIL BANCA BOLOGNA – BONDI VIS 2008           93 – 69

Parziali:  (24-12; 45-29; 68-47)

Tabellini:

Virtus Bologna: Berlati 2, Martinelli 4, Palai 18, Venturi 6, Berlingeri 8, Magagnoli, Trigari 3, Accorsi 9, Baiocchi 14, Vandini 6, Maurizzi 10, Ligabue 13.

All. Largo

Bondi Vis 2008: Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M. 3, Etame 3, Agostini 3, Susanni 20, Cerlinca D. 6, Buzzoni 2, Sankare 18, Ficetti 14.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri