Ultima giornata di ritorno della fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa l’Azzurra Trieste.

Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte riuscendo dopo 3 minuti a scappare via sul 13-0 grazie ad un attacco che si affida alla superiorità fisica dentro l’area. Trieste è costretta al time-out e al rientro mette in campo una difesa a zona che durerà tutta la partita e che metterà in difficoltà i biancoazzurri. Triste riesce a recuperare fino al 15-12 con coach Santi che questa volta chiama lui time-out. Al rientro i biancoazzurri tornano a segnare e riescono a scappare fino al +9 di fine primo quarto, punteggio 30-21.

Nel secondo quarto la Bondi Vis segna con continuità riuscendo ad arrivare fino al +18 ma in difesa i biancoazzurri si prendono troppi blackout e così Azzurra Trieste riesce a diminuire lo svantaggio fino al 50-38 di fine secondo quarto.

Dopo la pausa lunga nei successivi due quarti la Bondi Vis mette a posto la difesa e grazie ad un attacco che trova tanti canestri da dentro l’area in aggiunta ad alte percentuali di realizzazione da fuori, i nostri ragazzi riescono ad aumentare il vantaggio e a chiudere la partita già nel terzo quarto. Si arriva prima sul 77-52 di fine terzo quarto per poi terminare la gara con il punteggio di 105-68.

Bondi Vis che arrivando terza in classifica dovrà affrontare una tra Roseto e Ancona nello spareggio secco in campo neutro. La vincente andrà alle finali nazionali.

 

BONDI VIS 2008 – AZZURRA TRIESTE 105-68

Parziali: (30-21; 50-38; 77-52)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Leprini 5, Ciaccia 4, Cerlinca M. 10, Etame 17, Agostini, Susanni 22, Cerlinca D. 5, Tiogo, Azzolin 7, Fall 22, Ficetti 13.

 All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.