Ultima partita della prima fase del girone B per i ragazzi di coach Santi, che affrontano sul parquet di Castelmaggiore i padroni di casa di HB Progresso. Match che nulla vale guardando la classifica, ma molto importante per trovare ritmo e benzina in vista della difficile e molto competitiva Seconda Fase.

Partenza a rilento dei vissini, che faticano nei primi minuti a trovare fluidità offensiva e intensità difensiva. Successivamente la Bondi Vis sfrutta bene i palloni recuperati in contropiede, trovando anche maggior fiducia a difesa schierata. Seppur con qualche disattenzione nella propria metacampo, i ragazzi sono in pieno controllo sul 16-23 alla prima sirena.

Cambia poco nel secondo quarto, i biancoazzurri migliorano difensivamente con maggior presenza e aggressività. Qualche passaggio a vuoto offensivo, ma buoni parziali di intensità e ritmo permettono ancora di allungare il gap fino al 29-43 dell’intervallo.

Secondi venti minuti dove tutti i ragazzi provano a dare il loro contributo con energia, cercando di mettere in pratica le idee e i concetti fondamentali anche a punteggio già congelato. Discreta aggressività e corsa oltre a spunti interessanti in entrambe le metacampo. Black-out di troppo negli ultimi minuti, con Progresso che con merito si aggiudica l’ultimo periodo in una gara sempre affrontata faccia a faccia. Finisce 64-81.

Notizia sicuramente più importante del pomeriggio però sono le condizioni di Ale Dalpozzo, che dopo attimi di paura per una forte contusione nel terzo quarto, ha risposto sempre meglio con il passare delle ore a tutti gli accertamenti dovuti. Un sincero ringraziamento va allo staff di casa, subito pronto e disponibile nei ‘’lunghi’’ minuti di maggior apprensione. Un grande in bocca al lupo ad Ale, che fortunatamente e sicuramente rivedremo in campo al più presto.

Ora per la Bondi Vis, settimane di intensa preparazione e concentrazione in vista di una combattutissima Seconda Fase, girone a 4 squadre insieme a Pontevecchio, Forlì e Fidenza.

 

HAPPY BASKET PROGRESSO – BONDI VIS 2008   64 – 81

Parziali: (16-23; 29-43; 42-63)

Tabellini:

Bondi Vis; Roman, Dalpozzo, Etame 18, Agostini 7, Azzolin 11, Ficetti 10, Ciaccia 2, Susanni 25, Cerlinca D. 4, Cerlinca M., Buzzoni 2, Fall 2.

All.re Santi, Ass. Dalpozzo, Ass. Filieri, Prep. Bonati.