Sabato pomeriggio sul campo di Finale Emilia per le ragazze dell’Under 17 Vis Rosa, per l’occasione guidate da coach Macario Ban.
La vigilia era ricca di insidie, per il campo ostico e una serie di infortuni e stati influenzali che in settimana non avevano permesso continuità in allenamento, invece fin da subito le nostre ragazze si sono dimostrate concentrate e attente, brave a colpire sul piano partita pensato negli spogliatoi.
Primo quarto con difesa attenta ed energica e un attacco cinico a sfruttare i vantaggi portati dalla maggior caratura tecnica e fisica delle nostre ragazze. 16 a 6 il primo quarto.
Un piccolo neo sull’approccio del secondo quarto, dove con un po’ di sufficienza e disattenzione si è concesso un po’ troppa libertà alle ragazze Finalesi che hanno sfruttato per riavvicinarsi all’intervallo, 35 a 21 per Vis Rosa.
Spogliatoio e idee chiarite e gli ultimi due quarti tornano senza storia nuovamente. La gara termina col punteggio di 74 a 38.
Prossimo appuntamento domenica 3 Dicembre ore 11.30 in casa contro Sasso Marconi.
ROYAL BASKET FINALE EMILIA – VIS ROSA FERRARA 38 – 74
Parziali: (6-16, 21-35, 31-59)
Tabellini:
Vis Rosa: Bragaglia 8, Sorpresi, Faccini, Tassinari 8, Chapman 6, Njamen 17, Magnani 15, Falaguasta, Roversi 2, Vareschi 6, Nako 12, Bini.
All. Macario Ban, 1° Ass. Frignani.