Ottava giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver che vede la Vis affrontare in casa il Royal Basket Finale Emilia.
Primo quarto dove è la Vis che entra concentrata in campo, a condurre la partita soprattutto grazie a una super difesa che tiene gli avversari a soli 6 punti segnati. Al contrario, purtroppo, in attacco le polveri sono molto bagnate con la Vis che sbaglia davvero tanto, soprattutto da sotto canestro, non creandosi la possibilità di chiudere già con un gap importante. Il primo quarto si conclude avanti 13-6.
Secondo quarto dove i biancoazzurri, purtroppo, spariscono dal campo, sembrano la brutta copia di quelli visti appena 10 minuti prima, a livello difensivo concedono davvero troppi canestri facili e troppi contropiedi agli avversari causa momenti confusionari in attacco che portano a tante palle perse, avversari che ne approfittano per portarsi sul 22-29 alla pausa lunga.
Dopo la strigliata negli spogliatoi, i nostri ragazzi entrano in campo con un piglio diverso. L’intensità in difesa torna ad essere molto alta e in attacco la Vis riesce finalmente a segnare con continuità trovando un gran parziale di 21-11 che permette di tornare in vantaggio nel punteggio, a 10’ dalla fine il tabellone segna 43-40.
Ultimo quarto molto equilibrato con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma con la Vis che riesce a tenere sempre la testa avanti. Vis che nel finale punto a punto, con due super difese riesce prima a concedere un cattivo tiro agli avversari e poi nell’ultima azione riesce a trovare una stoppata che chiude la partita con la vittoria, punteggio di 63-59.
Vis che torna quindi alla vittoria con una grande prestazione e soprattutto con un’ottima reazione dopo un secondo quarto terrificante e veramente sottotono.
Prossimo incontro sabato 15 aprile alle ore 18:00 in trasferta contro VIS TREBBO S. VANINI HORIZON presso la PALESTRA, Via Resistenza 20 – Loc. Trebbo 40013 CASTEL MAGGIORE ( BO).
VIS 2008 – ROYAL BASKET FINALE EMILIA 63 – 59
Parziali: (13-6; 22-29; 43-40)
Tabellini:
Vis 2008: Raffo, Morea 3, Dossi 4, Pepe, Cavicchi 2, Ismaili 6, Lambertini 10, Sammaritani 2, Pampolini 12, Ngoy 12, Youmbi 3, Buzzoni 9.
All. Filieri