Ottava giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Barlati affrontare in casa Tulipano Impianti Junior.
Primi due quarti dominati dalla squadra ospite, una Vis sottotono fatica parecchio in difesa ed in attacco, per contro gli avversari grazie a percentuali alte al tiro riescono a crearsi un buon vantaggio, dopo il 17 a 8 del primo quarto, arrivano alla pausa lunga sul 37 a 19.
Durante la pausa coach Barlati si fa sentire e sprona i ragazzi, così tona in campo un’altra VIS. Nel terzo quarto i nostri ragazzi si svegliano, aumentando l’intensità difensiva e segnando con regolarità così da ridurre lo svantaggio fino al -11, 40 a 51.
Ultimo quarto molto equilibrato, la squadra ospite torna a segnare con regolarità, opponendosi ai tentativi di recupero gap dei biancazzurri, riuscendo così a gestire il vantaggio accumulato fino alla fine della partita. La partita si conclude con la vittoria del Tulipano Impianti Junior per 70 a 59.
Prossimo incontro sabato 2 aprile ore 18:00 trasferta a Granarolo per affrontare il Basket Village presso il Palasport, nel recupero della 5^ giornata di ritorno.
VIS 2008 – TULIPANO IMPIANTI JUNIOR 59 – 70
Parziali; (8-17; 19-37; 40-51)
Tabellino: Sunseri 4, Frilli, Natali 6, Rossoni 16, Tamascelli A., Tamascelli C. 4, Malisardi, Bettoli, Germenji 19, Cavallini 2, Davi 6, Bottoni 2.
All. Barlati, Ass. All. Filieri.