Altra partita di campionato dei ragazzi dell’Under 17 Silver della VIS di coach Vaianella e Filieri, che affrontano fuori casa la Vis Trebbo Vanini Horizon.

Il primo quarto vede i ragazzi di Coach Vaianella e Filieri partire a bomba, facendo vedere un gioco di squadra pulito e ad un’ottima intensità portandosi dopo pochi minuti 9 a 0.

Il primo quarto prosegue con il dominio della VIS che tecnicamente supera di gran lunga i padroni di casa chiudendo il primo quarto avanti 22 a 10.

Nel secondo quarto invece, la storia cambia, gli avversari diventano più fisici, il gioco si fa più sporco e la VIS ogni volta che trova un tiro sotto canestro subisce la fisicità, molto spesso non sanzionata dal direttore di gara, degli avversari. Trebbo si fa sotto con il punteggio e recupera gran parte dello svantaggio concedendo ai nostri solamente 3 punti nel secondo quarto.

A metà partita la VIS è avanti 25 a 24.

Nel terzo quarto la storia cambia poco, i nostri ragazzi cominciano e giocare duro, ma gli avversari continuano con un gioco molto fisico e sempre molto ai limiti, portando a 2 minuti dalla fine a un piccolo diverbio tra 1 ragazzo della VIS e 1 di Trebbo, questa volta prontamente sanzionato ai danni di Trebbo dal direttore di gara.

La VIS subisce troppo anche questo quarto, e non riesce a trovare dei canestri senza ricevere sempre forti contatti sotto canestro.

Finisce il terzo quarto con la VIS che segna solamente 7 punti contro i 21 avversari. 45 a 32 per Trebbo.

Nell’ultimo quarto la VIS molla un po’ la presa e cede ancora un pochino alla sempre e costante fisicità degli avversari, che ne segnano 14 a fronte degli 11 dei vissini e chiudono la partita con il punteggio di 59 a 43.

Altra partita dei nostri ragazzi iniziata in modo super, facendo vedere, quanto a livello tecnico e di gioco siano superiori a gran parte delle squadre del campionato ma impotenti contro determinate fisicità trovate in campionato.

Onore però ai vinti, che dopo la ventesima partita di campionato, continuano il loro miglioramento senza cedere alle avversità spesso ingiuste che si vedono sempre di più nei campionati minori.

Bravi ragazzi!

Ora testa al prossimo incontro Sabato 29 Aprile alle ore 18:30 presso il pala4T per l’attesissimo derby contro la 4 Torri Ferrara!

Complimenti!

 

VIS TREBBO VANINI HORIZON – VIS 2008    59 – 43

Parziali: (1°: 10-22; 2°: 24-25; 3°: 45-32; 4°: 59-43)

 

Tabellino:

VIS 2008: Raffo, Morea 8, Pepe 10, Cavicchi 2, Ismaili 3, Lambertini 6, Sammaritani, Pampolini 4, Ngoy 2, Youmbi Youmbi, Buzzoni 8.

All.re: Vaianella; Ass. All.re: Filieri.