Seconda giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella e Filieri, impegnata in casa nel derby contro la Scuola Basket Ferrara.

Primi due quarti dove è la squadra ospite a imporre il proprio gioco con molta energia. Al contrario la Vis, molto sottotono, fa tantissima fatica sia in attacco che in difesa. Dopo un primo quarto molto equilibrato dove si è segnato poco, chiuso davanti 12 a 11, nel secondo quarto gli ospiti fanno la voce grossa e si arriva alla pausa lunga sul 26-30 per la SBF.

Negli spogliatoi coach Vaianella carica i suoi ragazzi, e nel terzo quarto la Vis torna in campo con un atteggiamento e un’energia totalmente diversa sia in difesa che in attacco. I ragazzi riescono a trovare buoni canestri in contropiede grazie a una difesa che mette molta pressione che recupera tanti palloni, ciò fa si che crea un parziale di 27-11, arrivando all’ultimo quarto avanti per 53-41.

Ultimo quarto dove i biancoazzurri si spengono di nuovo, concedendo troppo alla Scuola Basket che riesce a diminuire lo svantaggio, senza però mai impensierire davvero i nostri ragazzi.

La partita si conclude con la vittoria della Vis per 65-59, che conquista così la velina rosa nel derby. Vis che ora deve continuare a lavorare soprattutto sull’aspetto mentale, per continuare il percorso di crescita.

Prossimo incontro sabato 25 febbraio alle ore 16:30 trasferta contro la Pallacanestro San Giorgio di Piano presso C. S. ZANARDI – CAMPO 1 – Via Argelato 2 SAN GIORGIO DI PIANO, per la terza giornata di ritorno.

VIS 2008 – SBF        65 – 59

Parziali: (12-11; 26-30; 53-41)

Tabellini:

Vis 2008: Raffo, Linguerri, Morea 11, Dossi 6, Pepe 5, Cavicchi 2, Bottoni, Lambertini 2, Sammaritani 3, Pampolini 15, Ngoy 5, Buzzoni 16.

All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.