Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa, l’Under 17 Silver di coach Vaianella aveva bisogno assolutamente di una vittoria in vista della seconda fase di campionato, e così è stato ma non senza difficoltà.
Partita iniziata molto a rilento per entrambe le squadre che non riuscivano a trovare la via del canestro.
Apre la partita Pampolini dopo qualche minuto, ma Baricella risponde subito con una bomba da 3, Primo quarto tutto così, punto a punto fino alla sirena e il tabellone segna 17-18 per i biancoazzurri.
Secondo e terzo quarto che invece vede il dominio di Baricella sui Vissini, né la difesa a uomo, né quella zona riusciva a tenere bloccati i padroni di casa, creando un distacco a fine terzo quarto di 7 punti, 61 a 54.
Ultimo quarto tutto da giocare, l’atmosfera si scalda molto ma i Vissini riescono a stare concentrati sulla partita a differenza di Baricella che perde un po’ il controllo del gioco.
73-73 segna il tabellone a 16 secondi dalla fine, palla in mano a Pepe che tenta l’attacco al ferro e trova il canestro del +2.
13 Secondi alla fine, Baricella tenta di attaccare ma nulla da fare, difesa dei Vissini invalicabile e la partita si chiude con la vittoria dei Biancoazzurri per 73 a 75.
Con questa vittoria i nostri ragazzi portano a casa altri due punti IMPORTANTISSIMI per la classifica, rimanendo così ancora al secondo posto dietro al Basket Estense.
La prossima partita sarà Sabato 13 aprile alle ore 16:00 nella palestra Dosso Dossi, dove si giocherà il grande Derby contro la Scuola Basket Ferrara.
FORZA BONDI VIS!
BNBA ROUTE 64 – BONDI VIS 2008 73 – 75
Parziali: (17-18; 36-34; 61-54).
Tabellini:
Bondi Vis: Pepe 14; Morea 2; Lambertini 6; Pampolini 15; Ngoy 7; Soriani; Gioffreda; Borsetti 10; Micucci 5; Ismaili; Youmbi 12; Linguerri 2.
All. Vaianella, Ass. Federici.