La prima gara di ritorno per l’Under 17 Silver porta un foglio rosa in casa Despar 4TORRI.
Inizio di partita molto ostico per i padroni di casa, gli avversari erano completamente chiusi in difesa, impenetrabili, questo ha mandato in confusione totale i Vissini che cercavano tiri difficili e si avvilivano sempre più ad ogni canestro sbagliato, al contrario gli avversari trovavano soluzioni semplici motivandosi sempre di più ad ogni canestro segnato, a prescindere da questo il primo quarto è finito lo stesso con le squadre a contatto, 14-17.
Il secondo quarto non è andata meglio, anzi gli avversari con il raddoppio sul play hanno rubato tanti palloni, trasformandoli in tanti canestri facili in contropiede. I ragazzi di casa erano sempre più a terra. Pausa lunga che vede il tabellone segnare 23-41.
Inizia il terzo quarto e la storia della gara non cambia per i primi 5 minuti.
Coach Vaianella stanco della prestazione dei suoi ragazzi, chiama un Team-out e da una bella strigliata insieme ad una bella incoraggiata ai biancoazzurri.
Rientro in campo stratosferico, la 4 Torri ha smesso di segnare e invece i nostri ragazzi di casa stavano finalmente trovando delle buone conclusioni sia vicino al ferro sia da fuori. Fine terzo quarto chiuso sotto 39-59, ancora tanto il divario dagli avversari.
Inizio ultimo quarto di partita con un -20 da recuperare per i ragazzi di coach Vaianella, la gara cambia totalmente, la Bondi Vis è totalmente trasformata e inizia la rimonta, i biancoazzurri sono arrivati a -5 in 5 minuti. Incredibile rimonta grazie ad una difesa super e una grande fisicità in attacco.
La gara ora si gioca punto a punto fino agli ultimi secondi di partita, quando Pampolini sul -3 ad un secondo dalla fine prova a tirare da metà campo subendo fallo, purtroppo gli arbitri hanno visto il fallo prima del tiro, assegnando solo 2 tiri liberi, e non i 3 che avrebbero potuto portare la partita ai supplementari.
Così, purtroppo, la partita finisce col punteggio di 68-70 per gli avversari, ma la Bondi Vis ha davvero sfiorato una grossa impresa, da -20 a -2, in 10’.
Bravissimi Ragazzi! FORZA BONDI VIS!!!
Prossimo incontro domenica 11 febbraio alle ore 15:45 contro gli STARS BASKET BO presso la Palestra CORTICELLA, Via Verne 23 40128 BOLOGNA, per la seconda giornata di ritorno.
BONDI VIS – DESPAR 4 TORRI 68 – 70.
Parziali: (14-17; 23-41; 39-59)
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Gabruk 2; Pampolini 29; Dossi 4; Motta 6; Micucci; Sammaritani 6; Soriani; Lambertini 12; Youmbi 5; Borsetti 2; Cirelli 2.
All. Vaianella, Ass.Federici.