Con le due partite della fase ad orologio termina la prima fase del campionato per le ragazze della coppia Castaldi Vaianella.

La posizione in classifica ha voluto che le rivali fossero entrambe le formazioni di San Lazzaro, BSL Verde e BSL Bianca, contro quest’ultima, lunedì 20 alla Bondi Arena, si è disputata la prima delle due partite. La corazzata di Bologna arriva a Ferrara con dieci vittorie su altrettante partite ed ha confermato la propria imbattibilità in campionato. Per quaranta minuti la Vis non si risparmia e combatte con tutte le proprie energie, ma a nulla può contro la superiorità delle bolognesi, 37 – 89 al termine.

La seconda partita disputata giovedì 23 alla palestra Rodriguez di San Lazzaro contro BSL Verde è stata tutta un’altra partita. Un match alla portata, dove nella prima frazione di gioco le vissine sono state per lunghi tratti in vantaggio trovando anche la doppia cifra. + 7 all’intervallo.

Nella seconda parte della partita la Vis accusa la pressione della difesa allungata di BSL, alcune palle perse e facili appoggi sbagliati hanno dato la possibilità alle padrone di trovare il vantaggio a poco meno di un minuto dal termine, nell’azione successiva, quando mancano una manciata di secondi alla sirena le ferraresi non sfruttano al meglio una rimessa in zona d’attacco che le avrebbe portate ai supplementari, l’ennesima palla persa banalmente regala la vittoria alle bianco verdi. Peccato perché la vittoria era più che meritata!

 

U17 GIRONE C: BSL VERDE – VIS ROSA         45 – 42

Parziali: (8 –11; 15 –22; 26 -28)

 

Tabellini:

VIS ROSA: Magnani 16, Conti 7, Tassinari 5, Esposito 4, Busato, Bragaglia 4, Njamen 2, Vareschi 2, Chapman, Faccini, Sorpresi 2.

All.re Fabbri.