Due punti importanti portati a casa dai ragazzi guidati da coach Franchella.
Partita sempre giocata punto a punto fin dalle prime battute, dove entrambe le squadre si studiano sia in attacco che in difesa. Veronesi che si portano avanti di 2 lunghezze chiudendo il quarto sul 17 a 15.
Nel secondo periodo la musica non cambia: sempre punto a punto fino a quando non sale in cattedra Branchini che si carica in spalla i compagni segnando ben 9 punti (dei 13 totali).
Scossi il giusto nello spogliatoio, la CSM Acciaio Caricento rientra con un’altra faccia, questa volta è Antoci a caricarsi la squadra sulle spalle. Le sue penetrazioni fanno male alla difesa Veronese e crea un solco tra le due squadre. Tezenis ricomincia ad essere pericolosa in attacco ma la Vis resta davanti anche in questo quarto (15-20 a favore Vis).
Nell’ultimo quarto i veronesi hanno la stessa inerzia di come hanno finito e si riportano punto a punto. CSM Acciaio Caricento però brava a rimanere concentrata giocando per lunghi tratti di squadra. Ferrara vince anche l’ultimo quarto con il punteggio di 14 a 11 e strappa 2 punti importanti in chiave classifica.
Prossimo appuntamento lunedì prossimo contro la NBB a Brescia.
Tezenis – CSM Acciaio Caricento 53-67
(17-15, 27-33, 42-53, 53-67)
Tabellini: Branchini 13, Bonanni 6, Antoci 17, Castaldini, Balducci, Natali 10, Bacilieri 1, Tomcic, Tedeschi 14, Caloia 2, Manojlovic 4, Guidi. All. Franchella Ass.All. Lilli / Bottoni