Arriva la prima vittoria casalinga firmata VIS, anche per i ragazzi dell’ U18 Eccellenza.

Secondo match casalingo per i ragazzi di coach Spettoli che affrontano in casa la Junior Basket Ravenna che ha schierato dei ragazzi della cestistica Argenta, grazie alla loro collaborazione.

Il match parte subito forte con i padroni di casa che entrano pronti applicando le cose viste durante la settimana e con un buon atteggiamento tengono da subito intensità difensiva e attenzione ai particolari riuscendo a rubare palloni e forzando gli avversari a tiri poco puliti e passaggi difficili, da questo fattore ne deriverà anche una buona transizione offensiva, in grado sia di correre e rubare canestri ma anche di riuscire a costruire a difesa schierata sia buoni tiri dal perimetro che attaccando il ferro.

Il primo quarto termina per 19 a 14.

Secondo quarto un po’ più complesso e disordinato per la VIS che continua a difendere ma in attacco pecca di lucidità e fatica a concretizzare possessi. Si va all’intervallo sul punteggio di 34 a 30 per la VIS.

Il rientro dalla pausa lunga è decisamente migliore con i biancoazzurri che riescono a riprendere quello che avevano iniziato nella prima frazione di gioco mettendo ordine in attacco e mordendo in difesa ancora una volta, fattore molto importante che era venuto meno nello scorso match. A 10’ dalla fine il tabellone segna un confortevole 53 a 44.

Ultimo quarto abbastanza più ostico rispetto ai precedenti con Ravenna che non perde mai la concentrazione e riesce a mettere a segno un parziale favorevole riaprendo completamente il match che si giocherà fino agli ultimi possessi con un punteggio equilibrato. Saranno qui i ragazzi di Coach Spettoli grazie a time-out ben gestiti e concentrazione tenuta sempre alta a mettere a segno le giocate decisive con una tripla segnata e un paio di contropiedi derivati da palle rubate a chiudere il match e a portarsi a casa i 2 punti con il risultato finale di 65-60.

Bella prova di forza per i ragazzi che si riprendono dopo una partita non ai loro standard giocata contro Forlì.

I ragazzi dell’U18 Eccellenza recupereranno la gara contro Cesenatico giovedì 3 giugno alle ore 20:30 mentre la prossima partita del calendario sarà in trasferta lunedì 7 giugno ore 18:00 contro Basket Santarcangelo presso il PALA SGR a Santarcangelo Di Romagna.

VIS 2008 – JUNIOR BASKET RAVENNA           65 – 60

Parziali: (19-14, 34-30, 53-44)

Tabellini VIS: Dalpozzo, Fabbri, Zanasi, Husam 12, Zanirato, Frigatti 2, Cavicchi 14, Mazzagatti 6, Simonetti 20, Ouattara 11 

Allenatore Spettoli, Assistenti Piselli/Vaianella, Preparatore Giuntella.