Un primo quarto spumeggiante e praticamente perfetto non basta a reggere il confronto con la prima della classifica. Alla palestra del Dosso Dossi arriva la CMA di Bologna che è a punteggio pieno, nessuna sconfitta subita dall’inizio del campionato. La Vis è consapevole di dover giocare un match perfetto per fare lo sgambetto alla prima della classifica ed agganciarla in vetta. Si parte con il piede giusto, un avvio di partita targato Vis Rosa, i primi punti sono tutti per il capitan Marino, tripla e arresto tiro dalla media, un primo quarto che lascia ben sperare Coach Frignani, + 4 alla fine del periodo, 18 a 14.

Dal secondo quarto cambia la musica, per le ospiti sale in regia Zalambani, giocatrice con un passato di tutto rispetto e già premiata come miglior marcatrice dell’attuale campionato, prende per mano le compagne segnando, smistando assist giocando una pallacanestro con la P maiuscola, d’ora in avanti per le bolognesi sembra tutto facile.

Le giovani vissine cercano invano di riportare la partita sui giusti binari, ma non riescono nell’impresa, ormai non resta che limitare i danni, i sei punti segnati nel terzo periodo condannano definitivamente le padrone di casa.

Si prova comunque il tutto per tutto nell’ultimo quarto cercando di alzare il ritmo e sperare che le ospiti abbiamo terminato le energie a disposizione, ma non accade, l’esperienza ed il gioco ben organizzato in attacco permette di segnare altri 24 punti e chiudere definitivamente la partita.

Sicuramente una partita dalla quale le padrone di casa devono prendere nota da giocatrici esperte come quelle appena affrontate.

Ora la pausa natalizia dove, comunque, si continuerà a lavorare sodo in palestra.

Prossimo appuntamento: Vis Rosa – Art.Bo Salus giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 21:00 Palestra Dosso Dossi, via Dosso Dossi, 6 – Ferrara.

U19 F. VIS ROSA – CMA Bologna                         45 – 73

Parziali: (18–14; 28–37; 34-49)

VIS ROSA FERRARA: Loiacono 8, Galliera Ricci 3, Colantoni 4, Vitali S. 6, Boarini 5, Callegari 2, Cacciatori 8, Marino 5, Conti 2, Berra 2, Vitali L, Sacchetto.

All.re Frignani.