La partita tra Puianello e Vis Rosa, valida per i primi punti in campionato per la Vis nel campionato Under 19 Regionale, ha regalato emozioni fino alla fine, con un esito che ha premiato la squadra di casa, ma non senza una lotta tenace da parte delle giovani ‘vissine’. Le ragazze di coach Vaianella sono riuscite a rispondere colpo su colpo agli attacchi di Puianello, mostrando una difesa solida e un attacco fluido che ha messo in difficoltà le avversarie. Il secondo quarto si è rivelato particolarmente equilibrato, con le squadre che si sono alternate nel punteggio, e alla fine della prima metà di gara il divario era minimo (28-26). Nel terzo quarto, però, la Vis Rosa ha subito un brusco calo di intensità: la difesa, solitamente efficace, ha vacillato sotto i colpi delle avversarie, mentre l’attacco è sembrato privo di idee, con troppi errori e conclusioni affrettate. Puianello ha approfittato di questo momento di difficoltà per allungare nel punteggio, costruendo un vantaggio importante. Nell’ultima frazione, le ragazze della Vis Rosa non hanno mollato e hanno cercato di reagire con orgoglio: grazie ad alcuni buoni spunti individuali e a una difesa più compatta, sono riuscite a rosicchiare qualche punto, ma il divario ormai troppo ampio e il tempo che stava per scadere non hanno permesso loro di concretizzare la rimonta.

PUIANELLO BASKET TEAM – VIS ROSA FERRARA 59 – 48 (11-11; 28-26; 46-35):

VIS ROSA FERRARA: Nako Moni Luma 13, Bragaglia 12, Tassinari 6, Magnani C. 8, Duati 1, Sorpresi 2, Losi 4, Roversi 2. All. Vaianella; Ass. Puliatti.

IL TURNO – 4^ GIORNATA

Puianello Basket Team-Vis Rosa Ferrara 59-48, Pall. Vigarano-Benedetto XIV Cento 11/11, Magik Rosa-Parma-Peperoncino Libertas 44-75, Basketball Sisters-Fiore Basket Valdarda 13/11.

CLASSIFICA – dopo quattro giornate

Parma Basket Project, Pall. Vigarano, Basketball Sisters, Puianello Basket Team 4 punti; Peperoncino Libertas, Fiore Basket Valdarda 2 punti; Vis Rosa Ferrara, Magik Rosa Parma, Benedetto XIV Cento 0 punti.