L’U19 Silver non abbassa la guardia neanche contro Anzola Basket e si aggiudica due punti fondamentali per mantenere il primato del girone “C” del campionato.

Domenica 20 marzo si è disputano al Dosso Dossi la partita tra i vissini e la quarta in classifica Anzola Basket.

La partita inizia subito con ritmi molto alti, gli attacchi sono frenetici e spesso i ragazzi di Sannini cercano soluzioni troppo affrettate sprecando occasioni facili per scrollarsi di dosso gli ospiti.

Il primo quarto si chiude sul punteggio di 14-9 per i bianco azzurri che concedono troppo anche in difesa a causa delle errate rotazioni.

Il secondo quarto inizia con un’altra attitudine da parte della VIS che ingrana bene e trova soluzioni comode dentro l’area alternate a quelle oltre i 6 metri e 75.

Il secondo quarto termina con il punteggio di 42 a 26 in favore dei nostri ragazzi che sfruttano il momento positivo per costruire un terzo quarto sulla falsa riga della seconda frazione di gioco, 61 a 43 il punteggio a 10’ dalla fine.

Gli ultimi 10’ iniziano con un pressing a tutto campo degli avversari che cercano di accorciare il gap di svantaggio.

La VIS non si fa intimidire da nulla e scioglie con facilità le maglie difensive con belle giocate in contropiede. La partita termina con il punteggio di 76 a 54. Top Scorer Bianconi con 29 punti.

La gara di domenica è stata un buon banco di prova per i ragazzi di Sannini e Rigattieri in quanto la squadra venivano da un lungo stop senza giocare e da due settimane difficili causa le numerose assenze.

Prossima partita mercoledì 23 marzo, fuori casa, alle ore 20.30 contro Gallo Basket a Gallo.

 

VIS 2008 – ANZOLA BASKET                  76 – 54

Parziali: (14-9; 42-26; 61-43)

Tabellini: Bianconi 29, Pizzo 12, Bigoni 11, Santi 8, Vergnani 8, Giombi 5, Statello 2, Govoni 1, Gentili, Volta.

All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.