Partita quasi mai in discussione giocata sabato sera dai ragazzi di coach Bonora e Bacilieri che, con tanto rammarico, chiudono la stagione regolare al quinto posto.
Partenza sprint dei giovani biancoazzurri che, trovando ottime soluzioni in contropiede e chiudendo bene la via del canestro agli avversari si trova avanti di 10 lunghezze dopo il primo quarto per 17-27.
Secondo parziale dove la Bondi Vis prova a scappare via e chiudere subito la partita, una buona reazione dei padroni di casa permette a Quistello di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio ma una tripla segnata negli ultimi secondi ci manda all’intervallo sul punteggio di 33-43.
Al rientro in campo la Bondi Vis preme sull’acceleratore come nel primo quarto e, nonostante la zona avversaria non va in difficoltà e allunga il vantaggio sul punteggio di 46-60.
Partita che sembra conclusa ma una reazione d’orgoglio da parte dei padroni di casa permette di tornare sul meno 8 a 2 minuti dal termine, i biancoazzurri sono bravi a non andare nel pallone e senza troppe difficoltà portano a casa l’ultimo foglio rosa dell’anno con il punteggio di 65-74.
Peccato per le due partite perse allo scadere perché hanno compromesso il passaggio alla fase successiva…
Nonostante ciò, coach Bonora e Bacilieri si ritengono soddisfatti per il miglioramento dei ragazzi durante la stagione.
POL. QUISTELLO – BONDIVIS 2008 65 – 74
Parziali: (17-27, 33-43, 46-60).
Tabellini:
Bondi Vis: Caravita 26, Germenji 19, Frilli 14, Malisardi 8, Pellegrini 7, Veronesi, Bettoli, Buzzoni, Guerrini.
All. Bonora, Ass. Bacilieri.