Purtroppo, i ragazzi dell’Under 19 Silver di coach Fiore e Bacilieri, non riescono più ad uscire dal periodo di difficoltà e cadono per la terza volta consecutiva, questa volta in casa contro un avversario sulla carta alla loro portata, la Libertas San Felice.
Buona partenza da parte della Vis che nonostante la zona avversaria riesce subito a prendere il comando del gioco muovendo bene la palla e trovando buone soluzioni al tiro da fuori, in chiusura di quarto si fa sotto la Libertas che recupera sul 20-15.
Secondo parziale di totale confusione per i padroni di casa che smettono di giocare segnando addirittura solo 3 punti nel quarto, in difesa i ragazzi concedono troppo e perdono il quarto per 18-3, alla pausa lunga si arriva con gli avversari avanti per 33 a 23.
Al rientro dalla pausa lunga non c’è la reazione prevista dei biancoazzurri, purtroppo il terzo quarto sarà molto simile al secondo, la zona avversaria manda in tilt la Vis che non riesce ad attaccare il canestro e a trovare tiri aperti, in difesa si traballa e troppi sono i contropiedi concessi, così si chiude il terzo quarto in svantaggio di 20 punti, 35-55.
Ultimo periodo dove finalmente si intravede una reazione dei ferraresi, i nostri ragazzi vincono il quarto per 15-9 ma ormai è troppo tardi, il divario dagli avversari è incolmabile e così la Libertas vince la gara per 50-64.
Prossima partita in trasferta martedì 28 marzo alle ore 18:30 contro P.G.S. CORTICELLA presso la Palestra VICUNA – Via S. Savino 37 BOLOGNA, per la nona giornata di ritorno.
La gara della settima giornata contro Granarolo Basket Village è stata spostata a giovedì 13 aprile mentre nell’ottava giornata la VIS osserverà il turno di riposo.
VIS 2008 – LIBERTAS SAN FELICE 50 – 64
Parziali: (20-15, 23-33, 35-55, 50-64).
Tabellini:
Vis 2008: Traina 2, Caravita 3, Cazzola 4, Cavallari 16, Frilli 13, Guerrini, Bottoni 2, Inzerillo 4, Malisardi 4, Bettoli 2, Cavallini, Davi.
All. Fiore, 1°Ass. Bacilieri.