Approccio completamente sbagliato da parte dei biancoazzurri che dopo pochi minuti di gioco si trovano in svantaggio di 10 punti.
L’immediato time out di coach Bonora prova a dare la scossa ai suoi che provano a reagire ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo scappando addirittura sul +15.
Una piccola reazione da parte dei bianco azzurri ci permetto di chiudere il primo tempo sul meno undici.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la storia non cambia, Novellara continua a rispondere ai canestri della Bondi Vis e complice la difesa non brillante riesce a mantenere il vantaggio sopra la doppia cifra.
Nell’ultimo parziale succede di tutto, dopo 5 minuti di gioco la Bondi Vis dal meno 13 arriva al meno 3 grazie a buonissime difese e ottimi canestri costruiti, le vince di Cavallari e Pellegrini ci consentono di scappare addirittura sul +5 a 4 minuti dal termine, da lì in poi Nubilaria è brava a reagire e non abbattersi, un canestro col fallo e altre belle giocate permettono ai padroni di casa di chiudere la partita sull’80-74.
Peccato perché nonostante una metà di partita giocata sottotono i ragazzi guidati da Coach Bonora con una grandiosa reazione erano riusciti ad andare anche sul +5 a pochi minuti dalla fine. Purtroppo, un’atra partita che sfuma negli ultimi minuti di gioco.
Prossima partita derby al Palapalestre contro SBF sabato 24 febbraio.
NUBILARIA NOVELLARA – BONDI VIS 2008 80 – 74
Tabellini:
Bondi Vis: Cavallari 24, Fall 21, Gandini 8, Bettoli 2, Bottoni 2, Cavallini 3, Frilli 3, Buzzoni, Germenji 6, Pellegrini 5.
All. Bonora, Ass. Bacilieri.